Bell & Ross BR V2-93 GMT 24H

BR V2-93 GMT 24H

Image 7 of 7

Fin dalla sua nascita, Bell & Ross si è appassionata al mondo dell’aviazione. I suoi orologi si ispirano da sempre al design e alla tecnologia della strumentazione aeronautica, e la loro progettazione risponde molto spesso a specifiche stabilite da professionisti del settore. Il nuovo BR V2-93 GMT 24H ad esempio, che visualizza l’ora di tre fusi orari, è uno strumento indispensabile per i piloti di aerei. Il design contemporaneo del BR V2-93 GMT 24H lo rende attuale. Questo orologio consente di leggere l’ora di tre luoghi diversi del mondo, in totale sintonia con lo stile di vita moderno, che vede tanti (e spesso) viaggiare in ogni angolo del mondo. La cassa in acciaio di 41 mm riprende la forma rotonda che caratterizza la serie Vintage. È rivisitato in chiave moderna e sofisticata, con anse arrotondate che si adattano perfettamente al polso. Nella cassa è integrata una protezione per la corona a vite. Infine, il bracciale è disponibile in due versioni: in metallo o in gomma tipo “Tropic”.

Il quadrante nero contrasta con i grandi numeri bianchi. Questo codice colore fa parte del DNA di Bell & Ross. Ricorda le tonalità utilizzate sugli strumenti di bordo degli aerei. Sui pannelli di controllo, infatti, dominano il nero, che evita i riflessi, e il bianco, che consente una lettura ottimale. La lancette, infine, sono dotate di un rivestimento fotoluminescente. La lancetta GMT si distingue per la freccia arancione. Il bianco, il nero e l’arancione, colori emblematici di Bell & Ross, garantiscono una leggibilità perfetta giorno e notte.

Una funzionalità innovativa. Con la sua lunetta bidirezionale graduata 24 ore, il BR V2-93 GMT 24H indica l’ora di tre fusi orari del mondo. I classici orologi GMT (Greenwich Mean Time) si accontentano generalmente di due. Come funziona? Le tre lancette bianche indicano l’ora (minuti e secondi) di un primo fuso orario. La lancetta arancione, che fa un giro del quadrante in 24 ore, indica un secondo fuso orario (o l’ora locale su 24 ore). La lunetta girevole bidirezionale è graduata su 24 ore. Consente la lettura del secondo fuso orario ma può essere utilizzata anche per visualizzare un terzo fuso orario. Si ruota in senso orario per sottrarre ore e in senso antiorario per aggiungerne. Per la prima volta in Bell & Ross, la lunetta è bicolore. Graduata su 24 ore, la parte grigia indica il giorno mentre la sezione su fondo nero indica la notte.

Il BR V2-93 GMT 24H è un “tool watch”: è essenziale, come deve essere un vero strumento-orologio. Come tutti gli orologi Bell & Ross, assicura funzionalità e leggibilità ottimali. Rispecchia perfettamente il motto della maison: “la funzione crea la forma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *