Hublot Big Bang Unico Red Magic: la prima ceramica dal colore acceso!

Hublot Big Bang Unico Red Magic

Image 1 of 2

 

L’innovazione firmata HUBLOT che voi presento oggi, si rivolge questa volta alla ceramica: creando un nuovo materiale – la prima ceramica di colore acceso – Hublot infatti ha presentato il Big Bang Unico Red Magic. Questa invenzione brevettata è stata ideata e prodotta interamente all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo della Maison. L’innovazione alla base della ceramica colorata inventata da Hublot è tripla; riguarda infatti non solo il materiale e il processo di fabbricazione, ma anche la durezza, maggiore rispetto alle ceramiche tradizionali. Hublot non solo ha sviluppato questa nuova ceramica, ma anche i metodi di lavorazione per produrre tutti i componenti della cassa dell’orologio in questo materiale. Sono occorsi ben quattro anni di sviluppo, dall’idea alla messa a punto industriale. Una ceramica la cui elevata densità aumenta la resistenza all’usura, con una durezza di 1500 HV1 rispetto ai 1200 HV2 delle ceramiche tradizionali. Senza rivelare tutti i suoi segreti di fabbricazione, posso dire che la principale innovazione riguarda una fusione di pressione e calore che sinterizza la ceramica senza bruciare i pigmenti. Per Hublot, che già aveva la completa padronanza dei colori di base, si apre un nuovo orizzonte di ceramiche colorate da utilizzare nei suoi orologi.

Per questa prima ceramica colorata, Hublot ha scelto simbolicamente il rosso vivo, il colore della potenza, della passione e della gloria. Il Big Bang Unico Red Magic è un orologio in ceramica estremamente resistente. In edizione limitata di 500 esemplari, è dotato di cassa da 45 mm e lunetta realizzate nella ceramica rossa brevettata da Hublot con finitura lucida. Rehaut, indici, contatori dei minuti e dei secondi, numeri arabi e lancette sono tono su tono, nello stesso rosso, e rivelano per contrasto, sotto il quadrante in zaffiro, la meccanica del movimento di manifattura Unico HUB124 e la sua ruota a colonne posizionata lato quadrante. Il suo total look è completato da un cinturino in caucciù rosso foderato strutturato con chiusura della fibbia deployante in titanio PVD nero e inserto in ceramica nera. L’orologio è un Cronografo Flyback (azzeramento possibile in qualsiasi momento) unico nel settore orologiero, due pulsanti, indicazione della data, meccanismo con doppio accoppiamento e “ruota a colonne” visibile lato quadrante. Contatore delle ore trainato direttamente dal bariletto e meccanismo del cronografo senza scatto: maggiore affidabilità e robustezza. Ancora e ruota dello scappamento in silicio – garanzia di prestazioni ottimali grazie alla sua leggerezza, fissate su un porta-scappamento estraibile. 330 componenti e frequenza 4hz (28’800 alternanze/ora). Da buon ultimo riserva di carica (di 72 ore) e impermeabilità di 10 atm (100 metri).

Da domani sarò a Basilea per seguire da vicino le incredibili novità di Baselworld 2018, che vi proporrò subito su Instagram e poi sul blog.

 

 

Una risposta a “Hublot Big Bang Unico Red Magic: la prima ceramica dal colore acceso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *