SKAGEN lancia il suo primo smartwatch touchscreen

SKAGEN Falster

Image 1 of 3

 

Il marchio SKAGEN, in occasione del CES di Las Vegas, ha lanciato il suo primo smartwatch touchscreen. In quattro tonalità brillanti, con cinturini in acciaio mesh rosa e silver, il nuovo smartwatch SKAGEN Falster con tecnologia Android Wear™ 2.0 e piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100, come tutti i wearable SKAGEN, rappresenta l’equilibrio perfetto tra forma e funzionalità. SKAGEN, marchio fondato sui principi del design danese, unisce le linee sobrie e intramontabili con l’innovazione di oggi. Falster presenta un touchscreen full-round, che ne amplia le funzionalità, pur mantenendo un design sobrio e un’interfaccia intuitiva. Falster offre interfacce più semplici e pulite, interpretando in modo originale il concetto di funzionalità pratica. I quadranti adottano un design visivo bilanciato e sobrio, mostrando le informazioni con chiarezza e originalità, senza fronzoli. Fedele allo spirito “hygge”, concetto danese che coniuga comfort e connettività, Falster mantiene gli utenti connessi ai propri cari e li incoraggia ad adottare una maggiore consapevolezza mentre interagiscono con la tecnologia.

“Uno degli obiettivi principali che ci poniamo con gli smartwatch SKAGEN è rendere la tecnologia più familiare e accessibile. A tal fine, semplifichiamo e modifichiamo i nostri prodotti, e miriamo a rendere più vicina alle necessità dell’utente l’esperienza di utilizzo: i layout dei quadranti e i movimenti sono pensati per interazioni calme e piacevoli. Abbiamo aggiunto dettagli personalizzati, tra cui la nostra “mascotte” Dan, una guida amichevole che celebra gli obiettivi personali e contribuisce a far sorridere ogni giorno”, afferma Frederik Thrane, direttore creativo di SKAGEN. “Desideriamo trarre il massimo dalla tecnologia per creare un orologio al passo con il nostro concetto di design, mirato a offrire uno stile di vita migliore. Ci siamo impegnati a creare quadranti unici, realizzabili solo nel mondo digitale, per provare che non è solo l’orologio che conta, ma anche la scelta del suo utilizzo.” Prezzi interessantissimi: da 299 a 329 euro.

Falster sfoggia una vasta gamma di caratteristiche intelligenti, tra cui:

– Quadranti basati sulle funzionalità, per poter accedere rapidamente alle proprie funzioni preferite

– Design a efficienza energetica, con quadranti sobri per ottimizzare l’esperienza di utilizzo

– Accuratezza automatica: non si dovrà mai impostare il proprio orologio

– Notifiche dallo smartwatch, per poter visualizzare chiamate, SMS ed e-mail in arrivo a portata di polso, in tutta semplicità

– Monitoraggio Attività

– Possibilità per gli utenti di personalizzare modalità, colore e app del quadrante

– Funzionalità Touchscreen

– Comandi vocali grazie a Google Assistant

– Gestione musica tramite app di terze parti, tra cui Google Play

– Cinturini intercambiabili

– Compatibile con dispositivi iOS 9.0/iPhone 5 e versioni successive, e Android 4.4 e versioni successive

– Connessione tramite tecnologia Bluetooth

– Sincronizzazione Wireless

– Con piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Wear™ 2100

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *