MIDO inspired by Architecture Limited Edition

MIDO inspired by Architecture Limited Edition

Image 3 of 4

 

Nell’agosto 2016, Mido lanciò la campagna interattiva #BeInspiredByArchitecture, un viaggio intorno al mondo di 12 settimane alla scoperta di 12 città per visitare 60 monumenti iconici e scegliere quello che avrebbe ispirato il design del nuovo orologio. A questa straordinaria operazione hanno partecipato oltre 100.00 persone di tutto il mondo. Al termine del concorso, è stato il Solomon R. Guggenheim Museum di New York, progettato dall’architetto americano Frank Lloyd Wright, ad aggiudicarsi il favore sia del grande pubblico sia di Mido.

Il profilo della cassa rotonda in acciaio lucido e satinato dell’ Inspired By Architecture Limited Edition e la sua corona con inserto in caucciù, riprendono la forma dalle eleganti curve esterne del museo. Il quadrante grainé color bianco “guscio d’uovo” trae ispirazione dall’imponente cupola in vetro che sovrasta il monumento ed è protetto da verro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati. Le 12 ore sono indicate da lunghi indici lucidi e satinati mentre la data è visualizzata in una finestrella a ore 3. Le lancette di ore e minuti sfaccettate taglio diamante sono rivestite di Super-LumiNova® verde per una facile leggibilità di notte. Lo slogan di Mido “Inspired by Architecture” è inciso sulla flangia della cassa come discreto dettaglio che si rivela solo a un attento esame dell’orologio. Grazie ai suoi 40 mm di diametro, l’Inspired By Architecture Limited Edition piacerà sia agli uomini che alle donne.

L’Inspired By Architecture Limited Edition non ha solo un design unico e decisamente contemporaneo, ma integra anche il Calibro 80, un eccezionale movimento automatico all’avanguardia dell’innovazione orologiera. Questo movimento certificato cronometro è dotato di molla del bilanciere in silicio, un componente essenziale dell’orologeria di lusso. Oltre alle sue proprietà antimagnetiche, questo componente offre una maggiore precisione a lungo termine rispetto a una normale molla del bilanciere e una migliore resistenza agli urti. Il Calibro 80, il movimento di punta di Mido, assicura anche una eccezionale autonomia grazie ad una riserva di carica fino a 80 ore. Attraverso il fondello trasparente, gli appassionati di meccanica orologiera potranno ammirare questo movimento finemente decorato ed elaborato, con viti azzurrate, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido. L’Inspired By Architecture Limited Edition è completato da cinturino in vero vitello nero liscio integrato alla cassa, con fibbia ad ardiglione in acciaio, ed è impermeabile fino a 5 bar (50 m). L’orologio, prodotto in edizione limitata di soli 500 esemplari, è contenuto in uno speciale cofanetto.

 

 

SCHEDA TECNICA

Movimento      Automatico Mido Calibro 80 Si (base ETA C07.821), certificato cronometro dal COSC, 11½’’’, Ø25,60 mm, spessore: 5,22 mm, 25 rubini, 21.600 alt/ora, molla di carica ELINFLEX, molla del bilanciere in silicio, disco decorativo con logo Si a decalco sul ponte del bilanciere. Movimento cronometro finemente decorato con viti azzurrate, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMSD. Regolato in 5 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di carica.

Cassa            Acciaio 316L lucido e satinato, Ø40 mm, 3 pezzi, vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati, flangia con incisione “INSPIRED BY ARCHITECTURE”, corona con inserto in caucciù nero, fondello avvitato trasparente che consente di ammirare il movimento cronografo finemente decorato, Limited Edition XXX/500 e numero di serie incisi sul fondello, impermeabile fino a 5 bar (50 m).

Cinturino         Vitello nero liscio, integrato alla cassa, fibbia ad ardiglione in acciaio 316L.

Quadrante       Color bianco guscio d’uovo, grainé, indici applicati lucidi e satinati, data alle ore 3.

Lancette         Lancette di ore e minuti sfaccettate taglio diamante con Super-LumiNova® verde per una facile leggibilità notturna, lancetta dei secondi piatta taglio diamante.

 

 

 

 

 

 

Una risposta a “MIDO inspired by Architecture Limited Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *