Audemars Piguet lancia il nuovo Royal Oak Frosted Gold Limited Edition

Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition

Image 1 of 4

 

Dopo il successo del Royal Oak Frosted Gold lanciato a novembre 2016, oggi vi presento il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold Limited Edition 41 mm, ua bellissima edizione limitata a 200 esemplari con cassa e bracciale in oro bianco 18 carati, fondello in vetro zaffiro antiriflesso, quadrante blu “Grande Tapisserie” e lancette Royal Oak con rivestimento luminescente. Realizzata con meticolosità artigianale ed estremamente confortevole da indossare, la finitura fiorentina del Royal Oak Frosted Gold è una decorazione testurizzata delle superfici inventata alcuni decenni fa e utilizzata prevalentemente per piccoli pezzi di gioielleria. Martellando l’oro con uno strumento dalla punta diamantata si creano minuscoli incavi superficiali che conferiscono al materiale un effetto scintillante simile a quello delle pietre preziose, come polvere di diamante. La sfida per gli artigiani di Audemars Piguet consisteva nell’applicare questo trattamento delle superfici a tutta la cassa e al bracciale dell’orologio, senza alterare le linee pulite che definiscono la celebre forma del Royal Oak. Inoltre, anche la costruzione del bracciale originale rastremato imponeva un ripensamento dell’ordine di esecuzione del resto della finitura (lucidatura e satinatura).

Per accompagnare il nuovo Royal Oak Frosted Gold 41 mm, Audemars Piguet rivisita la sua collezione di accessori con sei nuove paia di gemelli Royal Oak: tre in acciaio con un motivo “Tapisserie” centrale blu, nero o argento; due in oro rosa sempre con motivo “Tapisserie” blu o nero e, dulcis in fundo, uno in oro giallo con un motivo blu. I gemelli continuano a mantenere due tratti distintivi della cassa Royal Oak: la celebre forma ottagonale e le viti esagonali.

 

SPECIFICHE TECNICHE

CASSA

Cassa in oro bianco 18 carati martellato, vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, corona avvitata, impermeabile fino a 50 m.

QUADRANTE

Quadrante blu con motivo “Grande Tapisserie”, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente.

BRACCIALE

Bracciale in oro bianco 18 carati martellato con fibbia pieghevole AP.

FUNZIONI

Ore

Minuti

Secondi centrali

Data

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *