Ulysse Nardin Marine Chronometer Annual Calendar Monaco

Ulysse Nardin Marine Chronometer Annual Calendar Monaco

 

Questo fine settimana vi presento l’edizione limitata Marine Chronometer Annual Calendar Monaco di Ulysse Nardin per celebrare i 9 anni a sostegno del prestigioso Monaco Yacht Show (del quale Ulysse Nardin è sponsor ufficiale per il nono anno consecutivo). Il Monaco Yacht Show è la più grande esibizione di mega yacht al mondo. L’atteso evento si svolge a fine settembre a Port Hercules. Il MYS offre a Ulysse Nardin l’ambiente ideale per sottolineare il suo DNA legato al mare. Questo segnatempo infatti si ispira agli storici cronometri da marina sui quali si è fondata la reputazione di Ulysse Nardin. Da Ulysse Nardin, la ricerca di eccellenza nella avanguardia tecnica è progredita in linea con la ricerca della semplicità nella misurazione del tempo. L’anno scorso, per celebrare il 20° anniversario della Collezione Marine, un cronografo Marine ha incorporato per la prima volta il calendario annuale. Un calendario annuale meccanico richiede tipicamente fino a trenta componenti. Ma in linea con il principio di semplificazione, gli orologiai Ulysse Nardin sono riusciti a ridurre il modulo a soli sette elementi. Semplice da usare, bello da possedere, quest’orologio è la quintessenza dell’innovazione al servizio della praticità, poiché richiede la regolazione della data una sola volta all’anno. Questa ricerca è dimostrata anche nel calibro UN-113, un movimento che incorpora spirale e scappamento in silicio e che è fatto interamente in-house presso gli atelier Ulysse Nardin. Consente la regolazione della data del calendario sia avanti sia indietro.

Esistono solo 100 pezzi di questo straordinario orologio, attestato dalla dicitura “Limited Edition” incisa sull’inserto in titanio del cinturino. Certificato COSC, questo movimento automatico di precisione coniuga l’ambito calendario annuale con una riserva di carica di 60 ore. L’omaggio al Monaco Yacht Show si ritrova in parecchi dettagli sul quadrante bianco laccato con i suoi tipici indici romani blu – una caratteristica di ogni segnatempo Ulysse Nardin della collezione Marine. Un lampante tributo all’evento dell’anno è la scritta “Monaco 2017” sul quadrante. Le date dell’evento (27, 28, 29, 30) e il mese di settembre sono evidenziate in blu, invece che in nero, sul disco della data.

Come ci si può aspettare da un orologio con una tale eredità marina, il Marine Chronometer Annual Calendar Monaco è impermeabile fino a 100 m, la sua cassa in acciaio 43 mm ha una lunetta scanalata e corona di sicurezza avvitata ricoperta di caucciù. Un cristallo zaffiro antiriflesso rivela il movimento UN sul fondello aperto, e un pratico cinturino in caucciù con chiusura deployante e un elemento in titanio lo tiene saldamente al polso.

 

DATI TECNICI —

Edizione Limitata 100 esemplari Movimento calibro UN-113 movimento prodotto in-house spirale e scappamento in silicio, 28’800 v/h 55 rubini Riserva di carica circa 60 ore Ricarica automatica Funzioni cronometro COSC con indicatore della riserva di carica alle 12 calendario annuale, regolazione avanti e indietro, indicatore dei mesi alle 6 piccoli secondi diretti e data circolare alle 6 Cassa acciaio Lunetta scanalata, acciaio Quadrante laccato bianco con numeri romani Corona avvitata di sicurezza, coperta di caucciù Diametro 43 mm Impermeabilità 100 m Vetro cristallo zaffiro antiriflesso Fondello aperto con cristallo zaffiro Cinturino caucciù con elemento in titanio e chiusura deployante

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Ulysse Nardin Marine Chronometer Annual Calendar Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *