Breitling Chronospace EVO B60

Breitling Chronospace EVO B60 Blu

Image 1 of 5

 

Il nuovo Chronospace Evo B60 di Breitling, che vi presento oggi,  caratterizzato da una cassa al contempo robusta e leggera di titanio, è dotato del primo movimento al quarzo con indicazione analogica elaborato integralmente da e per Breitling: un calibro cronografico SuperQuartzTM con contatore di 24 ore, minuti centrali e tempi intermedi. Si tratta di un motore progettato e prodotto in Svizzera, che si aggiunge al Calibro B50 dotato di indicazione analogica e digitale, nonché di funzioni specifiche per l’aeronautica, e al Calibro B55, all’avanguardia del cronografo connesso – per non parlare della vasta gamma di movimenti meccanici Breitling di manifattura. Breitling ha inserito nel Calibro elettronico B60 tutti i requisiti indispensabili a uno strumento per professionisti. Oltre alla sua precisione dieci volte superiore a quella di un movimento al quarzo ordinario, questo calibro SuperQuartzTM termocompensato, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), si distingue per la funzionalità e la leggibilità eccezionale del suo cronografo. I decimi di secondo sono indicati da un contatore all’altezza delle 2h30. Le due lancette cronografiche centrali, una per i secondi (punta rossa), l’altra per i minuti (punta bianca), permettono di leggere i tempi misurati con totale chiarezza, a prescindere dalle condizioni di visibilità. Completa il tutto un contatore di 24 ore all’altezza delle 9h30 riservato alle missioni della durata di un giorno intero. Sempre in tema di efficienza, premendo il pulsante all’altezza delle 4h, l’utente può bloccare le lancette cronografiche a suo piacere per misurare tempi intermedi. Un’ulteriore pressione sullo stesso pulsante consente poi alle lancette di «rattraper» (recuperare) la posizione corretta e di proseguire il cronometraggio in corso. Si ha così la possibilità di seguire le imprese di vari concorrenti in una gara o di misurare più tempi successivi nel corso di una missione. Sul nuovo Chronospace Evo B60 la leggibilità delle indicazioni è ulteriormente accresciuta dalle grandi cifre e dalle lancette luminescenti bianche che spiccano sul fondo scuro del quadrante. La lunetta girevole unidirezionale offre un’eccellente presa grazie ai quattro «cavalieri» che permettono di segnare dei tempi. La cassa di titanio, impermeabile fino a 100 m di profondità, possiede rinforzi protettivi per la corona a vite.

Il nuovo Chronospace Evo B60 è disponibile in due versioni: con quadrante nero e contatori color ardesia oppure con quadrante blu e contatori neri. Le due versioni montano cinturini o bracciali in titanio, pelle o caucciù. Buon fine settimana a tutti.

 

Movimento: Calibro Breitling manifattura B60, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, SuperQuartzTM termocompensato. Cronografo a 1/10 di secondo, totalizzatori di 60 minuti e di 24 ore con tempi intermedi (lancetta rattrapante). Datario. Cassa: titanio. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 43 mm. Quadrante: nero Volcano, blu Mariner. Cinturino/Bracciale: pelle, coccodrillo, caucciù Diver Pro oppure bracciale Professional.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *