OMEGA e il Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition

Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition

Image 1 of 5

 

Il 2017 segna tre anniversari importanti per il franchise James Bond: il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40° anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”. In ognuno di questi film James Bond indossa la sua uniforme militare d’ordinanza. Ispirato al grado e alle insegne regali di Bond, OMEGA ha creato l’OMEGA Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition. Con il suo design, l’OMEGA “Commander’s Watch” omaggia i colori della bandiera della British Royal Navy. Tocchi di bianco, blu e rosso sono visibili in tutto l’orologio e creano un look affascinante e maestoso. La cassa da 41mm in acciaio è caratterizzata da una ghiera in ceramica blu, con scala d’immersione in Liquidmetal® e i primi 15 minuti sono ricoperti di gomma rossa. Il quadrante, in ceramica bianca lucida, include 12 indici blu, la parola “Seamaster” scritta in rosso e le lancette blu scheletrate.

Le caratteristiche distintive del segnatempo sono sicuramente il logo della pistola 007 come contrappeso della lancetta dei secondi e il numero 7, che nella finestrella del datario è colorato in rosso mentre tutti gli altri numeri sono in blu. Il cinturino NATO è blu, rosso e grigio con un pattern a 5 righe ed è completato da una fibbia lucida. Nel fondello dai bordi ondulati, le 3 strisce del grado di comandante della marina sono sul rotore, insieme al design a proiettile 007. Il modello in acciaio è limitato a 7007 pezzi ed è animato dal calibro 2507. È offerto con una garanzia di 3 anni e presentato con una speciale confezione che prende ispirazione dagli astucci delle medaglie militari. La confezione include anche un bracciale in acciaio, lo strumento per cambiarlo e una spilla navale che riprende il design del cinturino NATO. ll “Commander’s Watch” sarà disponibile anche in una versione in oro giallo 18k, in serie limitata di solo 7 esemplari.

OMEGA è al polso di James Bond da Golden Eye nel 1995. Curiosità non a tutti nota: fu Lindy Hemming, la costume designer di molti film di James Bond, a proporre che 007 indossasse un OMEGA. Parlando della sua scelta del Seamaster, ci ha detto: “Ero convinta che il Comandante Bond, un uomo della marina, un sommozzatore e un riservato gentleman, avrebbe dovuto indossare questo orologio invece di quello che tutti si aspettavano”. Ha poi aggiunto: “Mio padre è stato nella Royal Air Force, ma aveva molti amici nella marina e quando ero piccola ne ricordo uno in particolare che veniva spesso a visitarci e che indossava sempre un OMEGA: ciò che mi ha sempre affascinato era il design insolitamente sportivo che sembrava fosse fatto apposta.”

Più avanti nel 2017 saranno venduti ad una speciale asta tre OMEGA Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” in edizione limitata, i cui ricavati andranno in beneficenza. Un modello in acciaio e uno in oro 18k in edizione numerata #007 saranno battuti all’asta insieme ad un terzo modello, unico nel suo genere, in oro bianco 18k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *