Piaget Polo S: il ritorno del nero

Piaget Polo S

Image 2 of 3

  

Nel 1979 il mondo scoprì un orologio che sarebbe diventato un’icona della sua generazione: il Piaget Polo. Nel luglio dell’anno scorso Piaget lanciò a New York il suo erede naturale, un nuovo orologio per una nuova generazione – il Piaget Polo S.  Grazie al suo successo, quest’anno la collezione Piaget Polo S si completa con tre nuove creazioni. Ai cinque modelli presentati nel 2016 a New York ne sono stati aggiunti, infatti, altri tre: il Piaget Polo S Chronograph, equipaggiato con il movimento 1160P, è per la prima volta disponibile nella versione con quadrante grigio ardesia. In una serie limitata numerata di 888 segnatempo, il Piaget Polo S, equipaggiato con il movimento 1110P, ha un quadrante nero, la lunetta rivestita in ADLC e cinturino nero in gomma. Anche il Piaget Polo S Chronograph è disponibile in una serie limitata numerata di 888 segnatempo con le stesse caratteristiche. Per una maggiore libertà di utilizzo, queste due creazioni sono fornite con un secondo cinturino nero in vitello.

La collezione Piaget Polo S prende il proprio nome dall’elegante e difficile sport del polo e ben rappresenta la filosofia di Piaget che si ritrova nelle solide amicizie che la Maison coltiva nel mondo della musica, della cinematografia, delle arti e dello sport. La collezione è espressione dei codici di design propri del DNA Piaget anche se questo rimane un segnatempo adatto a chi vuole sfidare le convenzioni. Con un’ingegnosa struttura che è uno dei marchi di fabbrica della Maison, il Piaget Polo S vanta un quadrante coussin posto all’interno di una cassa rotonda del diametro di 42mm. Il quadrante stesso ha un gusto contemporaneo grazie alla lavorazione guilloché orizzontale, alle lancette dauphine con Superluminova e alla P scheletrata sul contrappeso della lancetta dei secondi. Progettato da Piaget, il movimento di manifattura a carica automatica mette discretamente in mostra la propria bellezza attraverso il fondello in vetro zaffiro. Completa il segnatempo un bracciale con maglie lucide e satinate alternate e meticolosamente assemblate a mano. Buon fine settimana a tutti.

 

   

Orologio Piaget Polo S – 42 mm

Cassa in acciaio, fondello in vetro zaffiro, quadrante grigio ardesia, indici argenté con Superluminova applicati, movimento cronografico meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 1160P (ore, minuti, data ad ore 6, cronografo con secondi centrali, contatore da 30 minuti ad ore 3, contatore da dodici ore alle 9, massa oscillante in colore grigio ardesia)

Spessore di 11,2 mm ed impermeabilità sino a 100 m

Bracciale in acciaio con fibbia déployante integrata

G0A42005

   

Orologio Piaget Polo S – 42 mm

Cassa in acciaio, fondello in vetro zaffiro, lunetta nera trattata con ADLC, quadrante nero, indici argenté con Superluminova applicati, movimento meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 1110P (ore, minuti, secondi, data ad ore 6, massa oscillante in colore grigio ardesia)

Spessore di 9,4 mm ed impermeabilità sino a 100 m

Cinturino nero in gomma con fibbia ad ardiglione

Fornito con un secondo cinturino nero in vitello

Edizione limitata di 888 pezzi

G0A42001

 

 

Orologio Piaget Polo S – 42 mm

Cassa in acciaio, fondello in vetro zaffiro, lunetta nera trattata con ADLC, quadrante nero, indici argenté con Superluminova applicati, movimento cronografico meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 1160P (ore, minuti, data ad ore 6, cronografo con secondi centrali, contatore da 30 minuti ad ore 3, contatore da dodici ore alle 9, massa oscillante in colore grigio ardesia)

Spessore di 11,2 mm ed impermeabilità sino a 100 m

Cinturino nero in gomma con fibbia ad ardiglione

Fornito con un secondo cinturino nero in vitello

G0A42002

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *