Breitling Chronoliner B04: lusso e comfort

Breitling Chronoliner B04 Boutique Edition

Image 2 of 3

 

Il Chronoliner di Breitling ospita un Calibro manifattura B04, dotato di un praticissimo sistema di secondo fuso orario e proposto in una serie limitata, impreziosita da una livrea completamente blu. Con il suo cronografo automatico, il secondo fuso orario su 24 ore e la lunetta girevole in ceramica high-tech che permette di leggere un terzo fuso orario sempre su 24 ore – l’ideale per misurare i tempi di volo quando si parte per destinazioni lontane intorno al mondo – il Chronoliner si è imposto come il perfetto orologio dell’aviazione. Oggi Breitling propone questo cronografo in una versione speciale blu per le boutiques, dotata del Calibro manifattura B04 che offre una comodità estrema. Interamente progettato e fabbricato nei laboratori della marca, questo motore, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, si distingue per il suo sistema con doppio fuso orario di grande funzionalità. Per portare la lancetta principale delle ore sull’ora locale basta estrarre la corona e ruotarla in un senso o nell’altro a scatti di un’ora, senza che vada persa la precisione del minuto e regolando automaticamente la data in avanti o all’indietro. Nel frattempo la lancetta dalla punta rossa conserva l’ora di casa su 24 ore, il che permette di distinguere il giorno dalla notte. Per sottolineare l’esclusività di questo modello così originale ed efficiente, Breitling ha associato la sua cassa d’acciaio a una lunetta e a un quadrante blu sul quale spiccano i contatori argento. Il cinturino assortito Aero Classic in caucciù riprende il rilievo dei celebri bracciali d’acciaio intrecciato che figuravano sugli strumenti Breitling negli anni 1950-1960.

Come tutti i cronografi e orologi Breitling, il Chronoliner B04 è progettato per rispondere a un uso intensivo anche in condizioni estreme. La sua cassa è robusta e impermeabile fino a 100 m di profondità, il vetro zaffiro è antiriflessi su entrambi i lati e la lunetta è di ceramica durissima e inscalfibile, con una forma a stella che facilita le operazioni anche con le mani guastate. Dotato di uno speciale fondocassa che reca incise delle pin-up in stile vintage e la scritta «Special delivery», la serie Chronoliner B04, limitata a 100 esemplari, è disponibile esclusivamente in una delle circa 50 boutique Breitling in tutto il mondo.

 

 

Movimento: Calibro manifattura Breitling B04, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. 2o fuso orario su 24 ore sul quadrante, 3o fuso orario sulla lunetta. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario. Cassa: acciaio con lunetta di ceramica (serie limitata a 100 esemplari). Impermeabile fino a 100 m. Lunetta girevole bidirezionale. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 46 mm. Quadrante: blu Aurora. Cinturino/Bracciale: cinturino di caucciù Aero Classic oppure bracciale metallico Ocean Classic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *