Ulysse Nardin Marine Tourbillon

Ulysse Nardin Marine Tourbillon

Image 1 of 3

 

Oggi vi presento il Marine Tourbillon Grand Feu di Ulysse Nardin. Il mondo marino è stato parte integrante della storia di Ulysse Nardin fin dal 1846, quando il giovane Ulysse Nardin creò i primi ambiti cronometri di bordo. Questi precisi strumenti di navigazione erano apprezzati per la loro precisione e furono i precursori delle future collezioni Ulysse Nardin Marine, come questo straordinario Marine Tourbillon che riunisce i tre fondamenti così essenziali all’identità di Ulysse Nardin: produzione in-house, tecnologia all’avanguardia e rara abilità artistica. Prodotto in-house a Le Locle, in Svizzera, il calibro automatico UN-128 è completamente nuovo; sfrutta le proprietà della tecnologia al silicio e vanta una riserva di carica di 60 ore e un magnifico tourbillon volante. Dalla sua posizione a ore 6, il tourbillon è il focus centrale di questo. Il tourbillon volante è uno dei meccanismi complessi più impressionanti nel mondo dell’alta orologeria. Progettato per contrastare gli effetti negatici della forza di gravità sulla precisione di un movimento, è uno dei più sofisticati traguardi raggiunti nell’orologeria meccanica. E in questo particolare segnatempo di alta precisione, la gabbia, le ruote, le viti e la spirale del tourbillon volante sono interamente prodotti in-house da Ulysse Nardin.

La riserva di carica è sempre stata un importante aspetto della Collezione Marine, poiché rimanda ad un tempo in cui i marinai facevano affidamento sull’autonomia dei loro strumenti di precisione per determinare la loro posizione in mare. Il suo centro è un quadrante in smalto Grand Feu bianco (direi color latte) realizzato in-house. Risalente al 17° secolo, lo smalto Grand Feu deve il suo nome all’incredibile calore richiesto per fondere la polvere di smalto in forno. A completamento dell’eleganza classica del quadrante Grand Feu, ci sono eleganti lancette e numeri romani che rendono immediatamente riconoscibile l’orologio come appartenente alla Collezione Marine. Indicano ore e minuti, mentre l’indicatore alle 12 mostra il tempo restante delle 60 ore di riserva di carica. La cassa è in acciaio inossidabile da 43 mm con bordi smussati La corona è completa di tacche in caucciù per ricaricarla in modo confortevole e impermeabilità a 100 m. Un cinturino in alligatore completa il Marine Tourbillon.

 

DATI TECNICI 

Referenza 1283-181/EO

Movimento calibro UN-128, 13 ¾’’’ movimento progettato in-house scappamento e spirale in silicio, 28’800 alt/h 36 rubini

Riserva di carica circa 60 ore

Ricarica automatica

Funzioni cronometro con indicatore della riserva di carica alle 12 tourbillon volante 60 secondi

Cassa acciaio inossidabile

Lunetta scanalata, acciaio

Quadrante smalto bianco “Grand Feu” con numeri romani

Corona avvitata di sicurezza, ricoperta con caucciù

Diametro 43 mm

Impermeabilità 100 m

Vetro cristallo zaffiro antiriflesso

Fondello aperto in cristallo zaffiro

Cinturino pelle con chiusura deployante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *