Breitling Superocean Héritage II

Breitling Superocean Héritage II

Image 1 of 9

 

Breitling ha ridisegnato la sua linea Superocean Héritage, che rivela un volto nuovo ma sempre originale, per questa collezione che quest’anno celebra 60 anni di storia. L’orologio subacqueo professionale Superocean venne lanciato appunto nel 1957. Breitling ha conservato sempre tutto lo spirito del modello originale attraverso una linea chiamata Superocean Héritage dal design unico e senza tempo, associato a una tecnologia avanzata.

Per sottolineare il 60° anniversario di questo pioniere dei grandi spazi, Breitling ne ha rivitalizzato l’emblematico design senza rinunciare al suo carattere specifico. Novità principale: una nuova lunetta d’acciaio con anello in ceramica high-tech ultradura, inscalfibile e molto resistente agli urti. Con l’eliminazione dell’anello metallico che circondava la minuteria, la nuova lunetta sembra fare tutt’uno con il quadrante dal colore assortito, ornato dal logo Superocean originale. La forma inedita delle lancette (a triangolo per le ore, a losanga per i minuti) e degli indici leggermente conici rinsalda i legami con il modello del 1957, garantendo al tempo stesso una leggibilità ottimale, rafforzata da segni di riferimento luminescenti. Il Superocean Héritage II viene proposto in due misure (di 42 e 46 mm di diametro) e in forma di cronografo (46 mm), tutti declinati in tre colori: nero, blu e bronzo. Le versioni in bronzo sono disponibili con un nuovissimo cinturino esclusivo di caucciù-pelle dello stesso colore, con cuciture a contrasto. Oltre al cinturino in pelle, in coccodrillo o in caucciù, tutti i modelli possono montare un bracciale d’acciaio intrecciato che richiama il mitico bracciale del 1957.

Il Superocean Héritage II Chronographe 46 ospita un movimento cronografico automatico certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri). Il Calibro manifattura B20 che equipaggia i modelli Superocean Héritage II 42 e 46, anch’essi certificati come cronometri dal COSC, è un movimento automatico di grande precisione e di provata robustezza che può contare su una riserva di carica di 70 ore. Derivato dal Calibro manifattura MT5612 di Tudor, con finiture esclusive, costituisce uno degli elementi della recente collaborazione inaugurata tra le due marche, che ormai mettono in comune per alcuni movimenti meccanici la loro somma di conoscenze in tema di progettazione e produzione. La robusta cassa d’acciaio, con corona a vite, è impermeabile fino a 200 m di profondità. La lunetta girevole unidirezionale scanalata, con un puntino luminescente alle 12h, possiede un sistema a 120 denti che garantisce una regolazione estremamente precisa e una grande morbidezza di rotazione – sia quando si tratta di controllare la durata di un’immersione o di segnare diversi tipi di tempo, soprattutto in aviazione.

 

SUPEROCEAN HÉRITAGE II 42 & 46

Movimento: Calibro manifattura B20, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 28 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. Datario. Cassa: acciaio. Impermeabile fino a 200 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 42 o 46 mm. Quadrante: nero Volcano, Gun Blue, argento Stratus, bronzo Copperhead. Cinturino/Bracciale: pelle, coccodrillo, caucciù Aero Classic o Ocean Racer, caucciù-pelle oppure bracciale metallico Ocean Classic

SUPEROCEAN HÉRITAGE II CHRONOGRAPHE 46

Movimento: Calibro Breitling 13, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 25 rubini. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario. Cassa: acciaio. Impermeabile fino a 200 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 46 mm. Quadrante: nero Volcano, blu Mariner, bronzo Copperhead. Cinturino/Bracciale: pelle, coccodrillo, caucciù Aero Classic o Ocean Racer, caucciù-pelle oppure bracciale metallico Ocean Classic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *