Bell & Ross e il nuovo BR03 RS17

Bell & Ross BR03 RS17

Image 1 of 4

 

Per celebrare il rinnovo della partnership con il Team Renault Sport Formula One, Bell & Ross, partner orologiero, ha svelato il nuovo BR03-94 RS17, il primo di una trilogia che sarà lanciata a BaselWorld. I piloti del Team Renault Sport Formula One, Jolyon Palmer e Nico Hulkenberg, erano presenti e hanno intrattenuto gli ospiti dopo l’annuncio. Il CEO & Co-fondatore di Bell & Ross, Carlos -A. Rosillo ha dato il benvenuto agli ospiti del brand presentando il nuovo BR03-94 RS17.

Fin dalla sua fondazione nel 1994, Bell & Ross ha aiutato i piloti dei caccia a “tenere il tempo”. Nel corso degli anni il brand è diventato un punto di riferimento nel mondo dell’aviazione. Nel febbraio 2016, nella sua costante ricerca di nuovi universi da esplorare, Bell & Ross ha fatto la sua prima incursione sulle piste da corsa, legandosi al mondo altamente esclusivo della Formula 1 e diventando partner orologiero ufficiale del Team Renault Sport Formula One. Il prestigioso mondo dell’automobilismo condivide molte similitudini con l’aviazione, primo amore di Bell & Ross. In entrambi i campi gli ingegneri ricercano le prestazioni estreme, la velocità e la precisione meccanica. “Il Team Renault Sport Formula One e Bell & Ross hanno in comune l’obiettivo di superare I limiti. Questo concetto è estremamente importante quest’anno per il nostro brand e questa partnership simboleggia ciò che si può ottenere quando precisione e velocità si uniscono. Nel 2016 abbiamo intrapreso un viaggio emozionante con il Team Renault Sport Formula One e il 2017 non sarà da meno.” Ha dichiarato Carlos-A.Rosillo, CEO & Co-fondatore di Bell & Ross

Il design, ispirato alla Formula 1, riunisce i più recenti progressi tecnologici e i materiali più innovativi, usati nel mondo delle corse. Oggi è stato presentato in anteprima il BR03-94 RS17. Questo orologio è dotato di una cassa in ceramica progettata per resistere agli urti e di un quadrante in fibra di carbonio dalla linea sportiva che lo rende particolarmente adatto al mondo delle corse automobilistiche. Questo materiale leggero e resistente richiama il volante della vettura Renault Sport Formula One (o R.S.17). Le informazioni del cronografo sono in alluminio anodizzato giallo, il colore iconico usato da Renault fin dal suo esordio in Formula 1. Questa serie di orologi dalle elevate prestazioni sarà rivelata fra poche settimane a Basilea.

La partnership con il Team Renault Sport Formula One, fonte d’ispirazione e di continuo stimolo per Bell & Ross, integra il meglio dell’automobilismo, il re degli sport: tecnologia, competenza meccanica e materiali. Questi orologi eccezionali non sono solo caratterizzati da una grande originalità, ma puntano all’eccellenza e alla precisione ai massimi livelli. La storia di Bell & Ross è iniziata alla fine del 20° secolo. Con una doppia cultura franco-svizzera, il brand di orologeria è diventato un punto di riferimento nel mondo degli orologi professionali da aviazione. Ha sfidato tutti i codici progettando un’icona, il BR 01, ispirato all’orologio del pannello di controllo degli aerei: un cerchio all’interno di un quadrato. Bell & Ross è un brand internazionale, noto e riconosciuto in tutto il mondo e presente in oltre 75 paesi, attraverso una selezionata rete di 800 rivenditori e 13 boutique monomarca. Nel 2016 ha proseguito il suo sviluppo internazionale riprendendo il controllo della distribuzione diretta nei mercati dell’Asia e del Medio Oriente, creando 6 nuove filiali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *