Audemars Piguet e i suoi nuovi cronografi Royal Oak

Royal Oak Cronografo oro rosa

Image 17 of 17

 

Da oltre 80 anni, Audemars Piguet realizza bellissimi cronografi, dal 1997 declinati anche nella collezione Royal Oak che tanto successo ha avuto e continua ad avere. Quest’anno il primo cronografo da polso Royal Oak celebra perciò il suo 20° anniversario e la nuova linea di cronografi presentati in questi giorni al SIHH richiama un look molto amato sin dal suo “debutto” nel 2008.
Tutti e sette i modelli della nuova linea presentano un quadrante caratterizzato da un bel design bicolore con numerosi e nuovi dettagli: i contatori cronografici di dimensioni maggiori, ampliati a ore 9 e ore 3, gli indici più corti ma più larghi, un ulteriore rivestimento luminescente per una migliore leggibilità dell’ora e nuovi dettagli applicati. Il datario a finestrella, infine, è stato riposizionato tra le ore 4 e le ore 5. Questi dettagli di design Audemars Piguet sono proposti in un’ampia varietà di finiture e accostamenti, prime tra tutte quattro versioni in oro rosa disponibili con bracciale coordinato nello stesso materiale o cinturino in pelle di alligatore, e con una scelta di quadranti ‘Grande Tapisserie’ in blu o marrone. Le versioni in acciaio, invece, sono declinate con una serie di quadranti “Grande Tapisserie” in nero, argento o blu, e abbinate a bracciali in acciaio. Li potete ammirare nella photogallery che vi ho preparato.

 

 

DATI TECNICI

 

MOVIMENTO

Carica automatica  Calibro 2385

Diametro totale       26,20 mm (11 1/2 linee)

Spessore totale       5,50 mm

Numero di rubini      37            

Numero di componenti     304

Riserva di carica minima garantita  40 ore

Frequenza del bilanciere (Hz)     3 (=21’600 alternanze/ora)

 

CASSA

Cassa in acciaio inossidabile o in oro rosa 18 carati vetro zaffiro con trattamento antiriflesso,  corona avvitata, impermeabile fino a 50 metri.

 

QUADRANTE

Quadrante blu con motivo «Grande Tapisserie», contatori rodio, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente.

 

BRACCIALE

Bracciale in acciaio con chiusura pieghevole AP o (versione in oro rosa) con cinturino cucito a mano in alligatore blu con motivo «grande scaglia quadrata» con fibbia pieghevole AP in oro rosa 18 carati.

 

FUNZIONE

Cronografo, ore, minuti, piccoli secondi e data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *