Omega Speedmaster Speedy Tuesday via Instagram: prima assoluta online!

Omega Speedmaster Speedy Tuesday

Image 2 of 11

 

Per la prima volta, la maison orologiera svizzera lancia on line la vendita di un nuovo segnatempo! Per il momento, un unico modello sarà venduto esclusivamente on line.

L’OMEGA Speedmaster “Speedy Tuesday” in edizione limitata sarà presentato attraverso il canale Instagram di OMEGA. I potenziali acquirenti, con un semplice click, potranno accedere a una pagina dedicata sul sito omegawatches.it dove potranno prenotare l’orologio. Saranno disponibili 2012 pezzi, e a seconda della disponibilità, i clienti potranno specificare anche il numero di edizione limitata che preferiscono. Gli orologi saranno consegnati nell’estate 2017. L’OMEGA Speedmaster “Speedy Tuesday” Edizione Limitata, è stato prodotto 5 anni dopo la creazione dell’hashtag #SpeedyTuesday dal fondatore di Fratello Watches Robert-Jan Boer. Per cinque anni la community #SpeedyTuesday è cresciuta in tutto il mondo attraverso commenti e foto dello Speedmaster condivise ogni settimana. Il design prende ispirazione dall’OMEGA Speedmaster “Alaska Project III” creato per la NASA nel 1978. A quel tempo la NASA aveva insistito perché l’orologio fosse sia anti-riflesso sia di facile lettura, o in altre parole, idoneo per l’utilizzo nello spazio. Lo “Speedy Tuesday” è rimasto fedele a queste caratteristiche: una cassa spazzolata con finitura opaca e grandi numeri radiali nei piccoli contatori. Proprio il ritorno dei famosi piccoli contatori radiali è uno dei tocchi vintage di questo orologio. Il quadrante “Reverse Panda” prende ispirazione dal passato, è stato utilizzato per la prima volta da OMEGA nel 1966. I contatori bianchi in argento opalino sono in contrasto con il quadrante nero circondato dalla scala tachimetrica in alluminio satinato nero.

Un altro elemento classico dello Speedmaster è il cristallo bombato in esalite con il logo centrale OMEGA, così come il cinturino di pelle marrone effetto vintage e la chiusura ad ardiglione. Ovviamente OMEGA ha conservato al suo interno lo storico calibro 1861, lo stesso movimento utilizzato per il famoso Speedmaster Moonwatch. Ruotando l’orologio si scopre il fondello con inciso il caratteristico cavalluccio marino circondato dalle parole SPEEDY TUESDAY ANNIVERSARY – A TRIBUTE TO ALASKA PROJECT III insieme al numero dell’edizione limitata (saranno prodotti 2012 esemplari). Sul bordo esterno del fondello è incisa la parola RADIAL. L’orologio verrà consegnato in una speciale custodia di pelle insieme ad un cinturino NATO con #SpeedyTuesday inciso sul passante, così come sullo strumento per cambiare il cinturino.

Oltre ad essere uno splendido segnatempo sarà anche il primo orologio OMEGA venduto online. Il Brand ha una forte presenza sulla rete, ma non ha mai utilizzato prima d’ora i social media per vendere un orologio. Tutti i follower del canale INSTAGRAM di OMEGA potranno scoprire oggi l’orologio e dovranno essere veloci se sperano di aggiudicarsi uno di questi pezzi in edizione limitata. Il segnatempo potrà essere prenotato visitando la pagina dedicata: www.omegawatches.com/it/SpeedyTuesday.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *