Casio G-Shock Gulfmaster GWN-Q1000

CASIO GULFMASTER GWN-Q1000

Image 1 of 2

Si avvicina Natale e Casio presenta un bell’orologio con un rapporto qualità prezzo as usual interessante (799 euro al pubblico). Esce infatti il nuovo G-Shock, il modello GWN-Q1000, che va ad aggiungersi alla serie Ocean Concept GULFMASTER. Il GWN-Q1000 è il primo G-SHOCK analogico-digitale provvisto di quattro sensori dedicati al monitoraggio dei cambiamenti delle condizioni oceaniche. GULFMASTER GWN-Q1000 è infatti dotato dell’innovativa tecnologia Quad Sensor: oltre che di altimetro, barometro, bussola digitale e termometro, già presenti in altri orologi G-SHOCK, il nuovo Gulfmaster è il primo G-SHOCK analogico-digitale con sensore dedicato alla misurazione della profondità delle acque. Nello specifico, il sensore barometro rileva i dati della pressione atmosferica riuscendo a prevedere gli improvvisi cambiamenti metereologici; il termometro misura la temperatura registrandone le variazioni dentro e fuori dall’acqua; il sensore bussola digitale è in grado di misurare e visualizzare la direzione; infine il sensore profondimetro misura la profondità delle acque nel punto esatto in cui ci si trova, fino a 50 metri di profondità. Questo Gulfmuster è dotato anche di grafico delle maree e delle fasi lunari, oltre ad essere in grado di restituire l’orario di alba e tramonto, utile per tener traccia del tempo di luce rimanente per organizzare le operazioni in mare. Il GWN-Q1000 Quad Sensor permette così di valutare in tempo reale le mutevoli condizioni oceaniche anche in situazioni di emergenza, quando è necessario agire velocemente, ma con precisione.

Per consentire un accesso intuitivo ai dati più importanti, i dati provenienti dai sensori, nonché quelli relativi ai cambiamenti atmosferici improvvisi e quelli determinati dal grafico delle maree, vengono mostrati sul quadrante secondario posizionato a ore 5. Il G-SHOCK GWN-Q1000 riprende nel design il modello precedente della stessa collezione, il GWN-1000, con alcune differenze. La cassa è realizzata in resina, ma rinforzata con fibra di carbonio, materiale che dona una robustezza e resistenza di livello superiore alla corrosione dell’acqua. L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri e i telai protettivi dei pulsanti sono costruiti con tubi di metallo, che assicurano una maggiore impermeabilità dei moduli interni. Il fondello ammortizzante e la curvatura del cinturino in morbido uretano, rendono l’orologio confortevole al polso. Indici e lancette sono rivestiti in Neobrite fosforescente per essere visibili anche al buio.

Non mancano ovviamente tutte le altre  funzioni tipiche dei G-Shock Master of G: tecnologia Casio Tough Solar e Multi-Band 6, quest’ultima permette la sincronizzazione con il segnale orario trasmesso dalle antenne terrestri collegate agli orologi atomici, su cui si regolano tutti gli orologi. Il cronografo preciso 1/100 di secondo può misurare il tempo no ad un massimo di 24 ore, mentre il conto alla rovescia può essere impostato in intervalli di un secondo no ad un massimo di 60 minuti. 5 allarmi giornalieri disponibili, memoria dei salvataggi manuali dei valori dei sensori con data e ora della misurazione. Illuminazione completa di doppio LED sia per la parte digitale sia per quella analogica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *