Breitling Chronospace Evo Night Mission

Breitling Chronospace Evo Night Mission

Image 3 of 3

Adottando una cassa robusta e leggera in titanio nero, associata a un quadrante blu dai contatori ton-sur-ton, il cronografo elettronico Chronospace di Breitling assume un volto nuovo col modello appena uscito: il Chronospace Evo Night Mission.

La vocazione a scandire le grandi imprese salta all’occhio con la forza espressa dalla cassa in titanio satinato nero, ottenuto con un rivestimento ad alta resistenza a base di carbonio, e dalla nota inedita di un quadrante blu intenso. Come in tutti i «cruscotti» di Breitling, le indicazioni spiccano per la loro leggibilità ottimale, grazie anche alle grandi cifre quadrate e alle lancette luminescenti. La lunetta girevole unidirezionale offre una presa eccellente con i suoi quattro «cavalieri» – uno dei segni di riconoscimento di Breitling – che permettono di marcare vari tempi. La cassa, impermeabile fino a 100 m di profondità, possiede rinforzi di protezione per la corona a vite.

Sotto le sue indicazioni puramente analogiche – un’eccezione per la linea Breitling Professional – il Chronospace Evo Night Mission nasconde il meglio dell’high-tech: un movimento SuperQuartzTM dieci volte più preciso del quarzo ordinario. Si tratta del Calibro 73, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), in cui si sommano varie funzioni utili ai piloti e a quanti possiedono uno spirito avventuroso. Siamo di fronte a un cronografo, naturalmente, ma c’è di più: è un cronografo con rattrapante, dotato di una seconda lancetta centrale che permette di misurare tempi intermedi e di un sistema di cambio rapido del fuso orario che conserva la precisione del minuto e del secondo.Quasi dimenticavo..il cinturino è di caucciù.

Movimento: Calibro Breitling 73, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, SuperQuartzTM termocompensato, cambiamento rapido del fuso orario. Cronografo a 1/10 di secondo, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore con tempi intermedi (lancetta rattrapante). Datario. Cassa: titanio nero. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 43 mm. Quadrante: blu Mariner. Cinturino: Diver Pro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *