Fortis Cockpit 2016

Fortis Cockpit One

Non sono sicuro di avervi mai descritto qualche orologio Fortis. Iniziamo perciò col modello “Cockpit”, della collezione Flieger, che si ringiovanisce. Il design è stato radicalmente rivisto mantenendo però le peculiarità del concetto di base di questo orologio che lo contraddistinguono: le indicazioni tipiche della strumentazione della cabina di guida di un elicottero. Le versioni di quest’anno sono caratterizzate da un quadrante più moderno e più arioso al fine di consentire una perfetta leggibilità. In particolare, la finestrella con l’indicazione della data mette in evidenza questo nuovo sviluppo. Nonostante, al primo sguardo , è il nuovo design che attira l’attenzione, lo stesso è stato progettato senza dimenticare la funzionalità senza compromessi, tipica di ogni segnatempo Fortis.

L’eccellente leggibilità è inoltre garantita dal vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, che è stato migliorato per ottimizzare ulteriormente la visualizzazione delle indicazioni sul quadrante. Mentre un modello si presenta con un quadrante discreto utilizzando la delicata tonalità del beige, l’altra versione si arricchisce di elementi in un brillante color arancione. Entrambi gli orologi combinano la caratteristica indicazione dei minuti con le originali lancette Flieger. Per completare, il fondello in vetro zaffiro, consente di ammirare il movimento ETA di nuova generazione, contribuendo così a donare uno stile più moderno a questo straordinario orologio da aviatore. Il prezzo consigliato al pubblico parte da € 1.380.

Il Cockpit è disponibile in due versioni:

Ref. 704.21.18 Cockpit One

Movimento: ETA 2836-2N a carica automatica, 25 rubini, 38 ore di riserva di carica Cassa: in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 41 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar.

Quadrante: nero antracite con indici, numeri arabi a ore 6-9-12. Le ore 12 sono maggiormente evidenziate da un triangolo luminescente trattato con SuperLuminova come pure le lancette. Lancetta dei secondi centrale. Grande finestrella datario a ore 3 con indicazione di giorno e data. Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Funzioni: ore, minuti, secondi centrali, datario. Cinturino: disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.

Ref. 704.21.19 Cockpit Two

Movimento: ETA 2836-2N a carica automatica, 25 rubini, 38 ore di riserva di carica Cassa: in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 41 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar.

Quadrante: nero antracite con indici, numeri arabi a ore 6-9-12. Le ore 12 sono maggiormente evidenziate da un triangolo luminescente, profilato in arancione, trattato con SuperLuminova come pure le lancette. Indici in arancione a ore 3-6-9-12. Lancetta dei secondi centrale arancione brillante . Grande finestrella datario a ore 3 con indicazione di giorno e data. Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Funzioni: ore, minuti, secondi centrali, datario. Cinturino: disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *