Hublot, Pelé e Maradona uniti per il match della pace!

Maradona e Pelé

Image 2 of 7

Questo weekend (purtroppo previsto ancora instabile…), lo iniziamo col botto. Ovvero con una grande esclusiva: la stretta di mano tra Pelé e Maradona, complice la Manifattura Hublot (e si, il collegamento al mondo degli orologi non poteva non esserci!). Hublot, infatti, ieri ha scritto la Storia del calcio organizzando il leggendario incontro tra i 2 più grandi calciatori della storia. Alla vigilia della UEFA EURO 2016TM – di cui è Official Watch – il brand orologiero svizzero Hublot ha riunito per il tempo di una partita da antologia due squadre assolutamente inedite. Una formazione da sempre sognata dai tifosi. Tutti abbiamo sognato di formare una squadra ideale e di vedere alcuni dei nostri calciatori preferiti giocare con gli stessi colori. Vedere i due più grandi avversari di tutti i tempi riuniti per una partita leggendaria e fremere di quella stessa passione per il calcio che anima tutti noi è un vero privilegio. Una partita che la dice lunga sul coinvolgimento e sui legami che da 10 anni Hublot ha intessuto nel mondo del calcio, abbinando il proprio nome a quello di club prestigiosi, allenatori star, geni del pallone e migliori campionati.

Hublot, noto per essere stato il primo marchio del lusso ad associarsi al calcio, ha scelto come collocazione una sede prestigiosa. A pochi metri dal Museo del Louvre, nel cuore del Palais Royal, accanto alle “colonne di Buren”, i giardini hanno visto i loro prati calpestati da due squadre leggendarie. Prendete i due migliori giocatori di sempre, dieci leggende e star del pallone; create due squadre per una partita amichevole da antologia che riunisce calciatori abituati a misurarsi gli uni contro gli altri. Telecronaca di un evento senza precedenti: i giocatori entrano in campo, seguiti da Pelé e Maradona. Consacrati migliori giocatori di tutti i tempi, i due allenatori si stringono la mano prima del calcio d’inizio. Finito il primo tempo, una sessione di rigori a favore della Fondazione della UEFA, la “UEFA Foundation for the children“. Dopo 30 minuti di gioco intenso, il match tra la squadra di Maradona (Trezeguet, Peruzzi, Ferrara, Materazzi, Seedorf) e quella di Pelé (Ferdinand, Hierro, Dida, Crespo, Bebeto) finisce in pareggio, 8-8.

Simbolo della sua passione e del suo impegno per il calcio, Hublot ha creato un orologio che misura la durata delle partite. Pensato proprio per il mondo del pallone, il Big Bang Unico Retrograde Chronograph cronometra i due tempi regolamentari ed i tempi supplementari, indica il tempo reale, il tempo trascorso ed il momento della partita in corso. Orologio Ufficiale della UEFA Euro 2016TM, indossa i colori della Francia, il paese che organizza la quindicesima edizione di questo grande evento. Tutto in rosso, bianco e blu, è realizzato in 100 esemplari. Le casse di 45 mm dei Big Bang Unico e dei Bi-Retrograde Chronograph sono dotate di un cinturino con sistema intercambiabile «One clic». Rendendo omaggio alle nazioni europee del calcio, Hublot presenta una serie limitata di cinturini che si trasformano in maglia ufficiale, con i colori di Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Svizzera. Buon weekend a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *