Casio G-Steel. L’inizio di una nuova era

Casio G-Steel GST-210B-1AER

Si avvicina l’estate: chi ha un orologio impegnativo lo ripone per uno più economico, chi non ce l’ha magari pensa di regalarsi un modello sportivo. Eccovi accontentati! Casio G-SHOCK, marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi orologi in resina, si presenta col G-STEEL, una nuovissima collezione che nasce dalla fusione di due mondi. Quello della resina, che da sempre dona a G-SHOCK il suo tipico look street style e quello dell’acciaio, ora protagonista, regalando raffinatezza e potenza ad un modello inedito, che rafforza ulteriormente la sua caratteristica di resistenza agli urti.

La nuova linea si caratterizza grazie alla gamma di cromie metalliche che esaltano la struttura protettiva della cassa, dove le applicazioni in rilievo aggiungono personalità e robustezza all’orologio. È il cinturino però a distinguere veramente il modello eroe in due versioni esclusive: una con bracciale in acciaio, più ricercata e una in resina, più sportiva.

Una manifattura d’alta qualità e un design all’avanguardia sono quindi il filo conduttore della serie G- STEEL, ideata per poter essere indossata in qualsiasi situazione. La resistenza dell’acciaio e la versatilità della resina regalano a questo orologio una “veste” tridimensionale: un’eleganza sportiva che continua ad offrire la massima protezione contro gli urti. La singolarità dei G-STEEL è espressa dalla cassa in acciaio con doppio quadrante analogico digitale, che garantisce la possibilità di leggere chiaramente l’ora in qualsiasi momento del giorno e della notte, ma soprattutto qualsiasi sia la condizione della luce e la posizione della mano. La luce LED ad alta luminosità e la pratica funzione di occultamento lancette assicurano un’illuminazione ottimale e una piena leggibilità del quadrante. Alla serie GST-W110, disponibile nella variante braccialata o con cinturino in resina e cassa in acciaio a partire da 279 euro, si affianca la serie GST-210 in due varianti: la collezione GST-210D con bracciale in acciaio e quadrante silver o gold (prezzo al pubblico € 349), e la collezione GST-210B con cinturino in resina e cassa metallica – per un effetto ad elevato contrasto – disponibile in versione total black o con cassa color rame (prezzo al pubblico € 299).

I G-STEEL catturano l’attenzione grazie alle loro inedite peculiarità, ma incarnano anche tutti gli elementi distintivi che hanno reso celebre G-SHOCK nel tempo: resistenza all’acqua fino a 20 bar, cronometro, timer, ricezione del segnale radio, 31 diversi fusi orari e la consolidata tecnologia Tough Solar, che ricarica l’orologio attraverso l’esposizione solare. Nonostante l’ampia serie di funzioni tecnologiche e i nuovi materiali che lo compongono, i G-STEEL sono completamente user friendly e risultano assolutamente confortevoli al polso.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *