Bell & Ross S Diamond Eagle

Bell&Ross S Diamonds Eagle

Oggi un articolo per il pubblico femminile. L’ultimo orologio da donna di Bell & Ross si ispira alla volta celeste, un vasto oceano cosparso di stelle, come tanti isolotti scintillanti nell’oscurità. Il BR S Diamond Eagle caratterizzato da un quadrante blu scuro, costellato di diamanti, come un pezzo di cielo notturno da allacciare al polso. Questo orologio invita a un favoloso viaggio tra le stelle. Un viaggio immobile, perfettamente ritmato dallo spostamento delle lancette.  I primi aviatori navigavano a vista aiutandosi con il sole. Al calare della notte, le stelle prendevano il suo posto per guidare gli aeroplani. Il BR S Diamond Eagle rende omaggio a quei cieli notturni che hanno sempre assistito e affascinato i piloti.

Ben prima degli esordi nell’aviazione, gli astri fungevano già da riferimento per gli spostamenti terrestri o marittimi. Durante l’antichità, i navigatori facevano riferimento alla posizione delle stelle per orientarsi di notte negli oceani. Bell & Ross rende omaggio a questi astri senza i quali molti viaggiatori non sarebbero mai giunti a destinazione. Per celebrarli, il marchio ha immaginato il BR S Diamond Eagle, un orologio raffinato e contemporaneo, l’ultimo nato della serie e destinato a donne sofisticate. Caratterizzato da un piccolo quadrante tondo contenuto in un’armoniosa cassa carré, riunisce moltissimi dettagli della connotazione celeste, come: il quadrante blu notte, gli indici metallici brillanti che penetrano l’oscurità e i sette diamanti che rievocano astri scintillanti. L’insieme compone una via lattea orologiera in miniatura. La disposizione delle gemme sul quadrante riproduce il disegno della costellazione dell’aquila. Un raggruppamento di stelle ben visibile dalla terra. La dimensione dei diamanti e la loro brillantezza rispettano le caratteristiche di questo gruppo di astri. Bell & Ross intende attribuire al suo nuovo orologio la forza spettacolare dell’aquila.

Costellato da diamanti e indici sfaccettati, il prezioso quadrante del BR S Diamond Eagle combina riferimenti celesti e codici dell’orologeria. E’ così ornato da un elegante blu notte con lavorazione a raggiera, una tecnica caratterizzata da piccole linee che rievocano i raggi del sole, testimonianza del savoir-faire della Maison. L’insieme è ricoperto da una vernice azzurrata che gli conferisce un’ammirevole profondità. La facile lettura dell’ora si effettua per mezzo di due sottili lancette dal disegno raffinato. La donna elegante, che contempla questo orologio sofisticato ha come l’impressione onirica di trovarsi a bordo di un aeroplano. Il quadrante si trasforma allora in un oblò, attraverso il quale è possibile ammirare la volta celeste. La cassa è ispirata alla serie di orologi BR, nata nel 2005, alla quale si deve la notorietà del marchio. Come in origine, ritroviamo la forma caratteristica di questo orologio iconico: il cerchio contenuto in un quadrato. Realizzato in acciaio, il nuovo BR S Diamond Eagle è lavorato alternativamente con finitura lucida e satinata per creare un contrasto visivo tra la lunetta e la cassa; impermeabile no a 100 m, accoglie al suo interno un movimento al quarzo di fabbricazione svizzera, affidabile e preciso. Il fondello inciso riprende il disegno stilizzato della costellazione dell’aquila. Infine, il cinturino in alligatore blu notte dai riflessi madreperla si armonizza al motivo monocromatico blu utilizzato per questo modello. L’immagine dell’orologio è curata sin nei minimi dettagli.

Il BR S Diamond Eagle viene proposto in due versioni, di cui una dotata di una lunetta con ben 66 diamanti bianchi incastonati, orologio gioiello contemporaneo, prestigioso ed elegante.

Caratteristiche tecniche

Movimento: calibro BR-CAL.102. Quarzo. Funzioni: ore e minuti.

Cassa: diametro 39 mm. Acciaio lucido-satinato. Modello con diamanti: lunetta in acciaio con diamanti bianchi (66 pietre per un totale di 0,99 carati).

Quadrante: blu notte. Giro di carica in metallo applicato. Costellazione dell’aquila rappresentata da 7 diamanti.

Vetro: zaffiro trattato antiriflesso. Impermeabilità: 100 metri.

Cinturini: alligatore blu notte madreperlato.

Fibbia: ardiglione. Acciaio lucido-satinato.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *