Hublot Big Bang Unico Sapphire

Hublot Big Bang Unico Sapphire

Da sempre Hublot è sinonimo di innovazione e padronanza dei materiali; e anche questa volta propone una novità assoluta nel mondo dell’orologeria, realizzando una serie eccezionale di 500 Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro. Racconta Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot: «Dopo l’arte del suggerire dei movimenti scheletrati, Hublot svela tutto. Una cassa trasparente che consacra l’anima dell’orologio, il movimento Unico. Una trasparenza assoluta spinta fino al cinturino, diventato anch’esso invisibile. Al di là dei simboli e dei giochi di parole, il Big Bang si mette a nudo. Non ha nulla da nascondere.»

Estremamente difficile da lavorare, lo zaffiro è stato finora riservato a pezzi unici o collezioni molto esclusive. Dopo l’ambizioso progetto del MP05 “LaFerrari” Sapphire, Hublot ha confermato la sua padronanza nella lavorazione di questo materiale, per interpretarlo in una serie limitata di 500 pezzi. Una collezione che inoltre conferma le perfomance del movimento di manifattura Unico.

Vediamo qualche dettaglio in più. Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono tagliati da blocchi di zaffiro. Un materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante (9 sulla scala Mohs, rispetto al 10 del diamante): per la sua lavorazione, Hublot si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero in materia, siglando una partnership esclusiva. Solo alcuni pezzi che costituiscono la spina dorsale dell’orologio sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone, la fibbia deployante. Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 e le sue finiture. Il cinturino – trasparente – lascia vedere la pelle in trasparenza, esaltando ulteriormente l’aspetto etereo del cronografo. Realizzato in 500 esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *