Oris Williams Engine: l’ora della potenza

Oris Williams Engine

Image 3 of 3

Oris presenta la nuova serie realizzata con lo storico partner per la Formula Uno, il team Williams; collezione che ovviamente incarna la velocità, la potenza e la tecnologia della Formula Uno. Il nuovo modello di 42mm di diametro presenta la stessa cassa in acciaio inossidabile spazzolato e lucidato della collezione di cui fa parte, mentre è il quadrante in due parti ad avere una veste completamente nuova. I designer di Oris hanno affinato il look per rendere l’orologio ancora più sportivo e tecnico.

I numeri sul binario della minuteria nella parte interna del quadrante sono disposti orizzontalmente per ricordare il pannello strumenti di una vettura Williams di Formula Uno, piuttosto che seguire la forma della cassa con un andamento circolare, come nel design dei comuni orologi. Questa rappresentazione orizzontale prosegue nei due numeri arabi al 3 e al 9, mentre gli altri numeri sono stati rimossi per conferire al segnatempo un look più pulito e slanciato. Il quadrante parzialmente scheletrato rivela una sezione del movimento automatico color antracite, in modo che chi lo indossa possa ammirare il meccanismo che aziona l’orologio. Una scanalatura corre circolarmente intorno al quadrante potenziando il feeling tecnologico dello strumento. La lancetta centrale dei secondi è di colore blu Williams, così come l’evidenziatore sotto il datario al 6, studiato per facilitare l’individuazione della data al primo sguardo.

La cassa composita in acciaio inossidabile ha una corona in acciaio inossidabile.L’orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere/100m. Il vetro è in cristallo zaffiro piatto con rivestimento antiriflesso all’interno, mentre il fondello è avvitato in acciaio inossidabile con oblò in vetro minerale. Le lancette di ore e minuti sono nere con Super-LumiNova® bianca. La lancetta dei secondi, invece, è blu con punta bianca. Il cinturino è in caucciù nero con fibbia pieghevole in acciaio inossidabile, ma è disponibile anche con bracciale in acciaio inossidabile.

Prezzo al pubblico in Svizzera di 1400 franchi svizzeri, poco più di 1200 euro, perciò un’ottima idea come regalo maschile di San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *