Zenith Elite Chronograph Classic: la collezione Elite si arricchisce di un calibro leggendario!

Zenith Elite

Image 2 of 3

Zenith ha lanciato, nella collezione Elite, un nuovo cronografo dotato del prestigioso movimento El Primero: l’Elite Chronograph Classic. La cassa arrotondata da 42 mm, in acciaio o oro rosa, si apre su un raffinato quadrante con indici incisi e lancette a foglia.

Partiamo dalla cassa; extra-piatta e appunto di 42 mm di diametro, si presenta in una caratteristica forma di sasso valorizzata dalla corona scanalata e dai pulsanti rettangolari. Le sue morbide curve sono sottolineate da anse ergonomiche che si adattano perfettamente al polso. Il fondello lucido e sabbiato, impermeabile fino a 50 metri, rivela in trasparenza l’affascinante meccanica del calibro El Primero 4069 e la sua massa oscillante scheletrata, ornata con la stella Zenith.Il quadrante argentato offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi e cronografo, scandite da sottili lancette sfaccettate. Il vetro zaffiro bombato, con trattamento antiriflesso sui due lati, ne ottimizza la leggibilità, mentre gli indici stilizzati sono incisi sul quadrante bombato con un effetto trompe-l’oeil che crea un’impressione di rilievo.

E veniamo al movimento. Dietro un aspetto di pacata sobrietà, l’Elite Chronograph Classic cela il leggendario movimento El Primero 4069 a carica automatica, erede del cronografo di serie più preciso al mondo – progettato da Zenith nel 1969: la sua costruzione integrata con ruota a colonne e l’eccezionale frequenza di 36.000 alternanze all’ora gli garantiscono una precisione a 1/10 di secondo.

Per finire, l’Elite Chronograph Classic è completato da un cinturino in alligatore foderato di caucciù, chiuso da una tripla fibbia deployante.

Una risposta a “Zenith Elite Chronograph Classic: la collezione Elite si arricchisce di un calibro leggendario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *