Porsche Design 1919

1919 Collection_Globetimer Series 1_Black & Rubber

Image 2 of 8

Ogni appassionato di orologi, e chiaramente anche io lo sono, ha dei marchi che occupano un ruolo speciale nella propria passione. Per me Porsche Design è uno di questi. Il motivo è presto spiegato. Negli anni 80 questi orologi erano molto di moda e furono fra i primi a far sorgere in me questa passione. Mio padre e mia madre indossavano entrambi un modello di quelli neri ed io ne ero affascinato. Poi, negli anni, il marchio ha avuto varie vicissitudini ed aveva perso lo smalto di un tempo. E’ da un paio di anni però che si è rimesso sulla giusta strada e questo non può che far piacere agli appassionati.

Porsche Design, marchio leader in Europa per gli articoli di lusso e lifestyle da uomo, presenta una nuova collezione di orologi in vista di Baselworld, il salone mondiale dell’orologeria che si terrà la prossima primavera. Dopo aver celebrato la passione per le corse con la serie “Chronotimer“, il marchio tedesco, diventato famoso per il carattere innovativo dei suoi prodotti, lancia la nuova collezione “1919” per rievocare un altro importante traguardo nella storia di Porsche Design: il Bauhaus, movimento che aveva influenzato l’architettura e il design ma anche il fondatore dell’azienda, il Professor Ferdinand Alexander Porsche. Mentre “Chronotimer” denota dinamismo e passione per lo sport, la nuova collezione “1919” incarna alla perfezione tre aspetti che rappresentano la chiave del successo internazionale e della longevità dello stile Bauhaus: serenità, estetica equilibrata e minimalismo purista. La collezione sarà in vendita a partire da questo autunno nei negozi monomarca Porsche Design di tutto il mondo e presso rivenditori selezionati. La collezione 1919 Datetimer Series 1 coniuga in modo eccezionale lo standard funzionale dell’architettura moderna e il design che contraddistingue gli orologi di alta qualità. Le aperture caratteristiche nel punto di attacco del cinturino e l’elemento sagomato di connessione conferiscono una certa leggerezza a un’estetica purista. La struttura contenuta del quadrante cattura l’attenzione sulle informazioni essenziali (ora e data). Creata per durare nel tempo, la collezione “1919 Datetimer Series 1” comprende quattro modelli dall’eleganza intramontabile e dalla perfezione artigianale.

La collezione “1919 Globetimer Series 1” va oltre il design minimalista della collezione “1919” proponendo un display integrato per un secondo fuso orario. Il quadrante prevede un anello delle 24 ore e un’ulteriore lancetta per mostrare l’ora in un secondo fuso orario, caratteristica che risulterà particolarmente interessante per chi viaggia attraversando diversi fusi orari. La collezione “1919 Globetimer Series 1”, disponibile in quattro modelli, indica contemporaneamente l’ora locale e l’ora della destinazione. Il fondello riporta i 24 fusi orari mondiali. Come per la serie “Chronotimer”, gli orologi di questa nuova collezione sono stati interamente sviluppati da Porsche Design Timepieces AG, con sede a Soletta (Svizzera), in stretta collaborazione con il Porsche Design Studio di Zell am See (Austria) definendo il posizionamento futuro di Porsche Design Group in questo segmento.

I primi modelli della collezione “1919” saranno in vendita a partire da questo autunno presso i negozi Porsche Design e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *