Roger Dubuis Excalibur Star of Infinity

Astral Skeleton

Image 2 of 2

Roger Dubuis da sempre produce orologi con un carattere molto forte che li caratterizza in maniera, a mio parere, a volte anche troppo eccessiva. Resta il fatto che a livello di finiture sono fra i migliori segnatempo presenti sul mercato. La Manifattura ha partecipato per la terza volta consecutiva alla più prestigiosa esposizione asiatica di Alta Orologeria, che si è svolta dal 30 settembre al 3 ottobre presso il Convention and Exhibition Centre di Hong Kong.  In questa occasione è stato presentato l’Excalibur Star of Infinity.

Come molti dei modelli lanciati negli ultimi anni, il nuovo segnatempo-gioiello presentato in occasione di Watches&Wonders 2015 da Roger Dubuis riflette il principio dell’Astral Skeleton. Il concetto si basa sull’originale design a stella dei calibri scheletrati contemporanei Roger Dubuis, che s’ispira alla natura e alle costellazioni celesti. Nell’Excalibur Star of Infinity, l’estetica formale incontra la funzionalità, dato che le estremità del calibro “a stella” RD01SQ con doppio tourbillon volante scheletrato sono dirette verso gli indici delle ore, accentuando così la chiarezza del quadrante. Questa versione brilla della luce di 312 diamanti taglio baguette, per un totale di circa 14,93 carati, che decorano a pavé la cassa di oro bianco, il réhaut e la stessa stella, che risplende grazie a ben 34 di queste gemme (0,96 carati).
Lo splendore delle pietre preziose mette in valore il grigio antracite con placcatura al rodio del calibro con platina dal decoro perlage e illumina le due gabbie del tourbillon a forma di croce celtica. Questo brillante esempio del doppio savoir-faire – orologiero e gioielliero – coltivato dalla Manifattura Roger Dubuis si fregia della certificazione Poinçon de Genève ed è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nera cucito a mano, che crea uno straordinario contrasto con la cassa ed è chiuso da una fibbia déployante regolabile, anch’essa illuminata da 32 diamanti taglio baguette (1,33 carati ca.).

La Manifattura Roger Dubuis.
Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazioni del sapere e del savoir-faire della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore. Caratterizzate da una spiccata creatività concettuale e ricche di dettagli meccanici, le sue collezioni si ispirano a quattro universi- l’Incredibile Player, l’Incredibile Warrior, l’Incredibile Venturer e l’Incredibile Diva – che gravitano naturalmente attorno al quinto elemento rappresentato dai “Meccanismi Incredibili”. Le collezioni La Monégasque, Excalibur, Pulsion e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati.
Il perseguimento dell’eccellenza e lo sviluppo di abilità uniche sono costanti imprescindibili della Maison ginevrina, marchio del Gruppo Richemont dal 2008. Con sede a Ginevra, Roger Dubuis, Manifattura interamente integrata, è l’unica al mondo a poter vantare la celebre certificazione “Poinçon de Genève” per tutti i propri segnatempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *