SWATCH TOUCH ZERO ONE – 5 nuovi mondi in un unico, fantastico Swatch

Swatch Touch Zero One

Image 1 of 6

Ieri, nella splendida location della Terrazza del Padiglione di Alessandro Rosso all’Expo di Milano, Swatch mi ha presentato il nuovissimo Swatch Touch Zero One; orologio con 5 mondi/funzioni innovativi per i giocatori e gli amanti del beach volley, ma non solo (poi vi spiego perché): HIT, CLAP, STEP, COACH e TIME. Accessibili con un solo dito. Vediamo cosa c’è da aspettarsi da questi 5 nuovi mondi.

HIT – Indossando il Touch Zero One al polso destro (o al sinistro, se sei mancino), durante la partita, il sensore interno registra il numero di palloni toccati e mostra la potenza di ogni colpo sul display dell’orologio. Finito di giocare, l’app Swatch Touch Zero One permette di visualizzare informazioni e statistiche, tra cui le calorie bruciate, la potenza media dei tiri e l’analisi dettagliata di ogni tipo di colpo.

CLAP – Per chi è sugli spalti o a bordo campo e sta tifando la propria squadra, permette di applaudire e fare più rumore possibile per dare il proprio a chi gioca. Il display di Touch Zero One mostra il numero totale e la forza media dell’applauso su una scala da 1 a 99.

STEP – Ecco perché scrivevo sopra che è un orologio anche per chi non segue o fa beach volley. Touch Zero One conta i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e il tempo di attività. E l’app visualizza un riepilogo grafico dell’attività: quanto hai camminato e quanto hai corso, il totale delle calorie bruciate, i passi fatti negli ultimi 31 giorni. Sull’orologio si può inoltre impostare un obiettivo giornaliero in chilometri o miglia.

COACH – Il coach è colui che motiva e premia con un gelato (ovviamente virtuale!) se si raggiunge il proprio obiettivo giornaliero: più ci si avvicina, più grande diventa il gelato!

TIME – Come tutti gli altri Swatch Touch, il Touch Zero One ha 6 funzioni diverse: ora 1, ora 2 (di un secondo fuso orario), data, sveglia, chrono (il cronometro) e timer. Si può anche usare l’app per impostare ora 1, ora 2, data e sveglia e per scegliere suonerie diverse.

Swatch Touch Zero One vanta tutte le caratteristiche del Touch che già vi avevo presentato tempo fa (touch screen curvo, retroilluminazione interna, navigazione a tocco e a scorrimento) e tutte le ultime novità che vi ho descritto sopra. Inoltre Swatch Touch Zero One è appunto uno Swatch, quindi non c’è bisogno di ricaricarlo ogni notte (la batteria dura per circa 8 mesi). L’app Swatch Touch Zero One, scaricabile gratuitamente, è disponibile per Android e iOS (iPhone 5 o superiori con la versione più aggiornata del software). costa, indipendentemente dalle versioni € 120. Buon week-end a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *