Mido Cronografo Multifort: prova al polso

Cronografo Multifort Special Edition

Ho avuto modo di provare un orologio che ho trovato raffinato e sportivo al contempo: il Cronografo Multifort Special Edition di Mido. La prima cosa che ho notato (e apprezzato) è stato il suo forte impatto estetico: non passa certo inosservato. Molto gradevole poi, a mio avviso, l’utilizzo dei colori “bandiera” della Manifattura: arancio e nero. Caratteristica che non toglie  alcunché alla gradevolezza e all’ottima leggibilità di quest’orologio. Il quadrante nero è decorato con côtes de Genève verticali che richiamano le forme dell’Harbour Bridge di Sydney, ponte creato negli anni Trenta, proprio come la collezione Multifort.

Il movimento racchiuso è il Mido calibro 1320 (elaborazione di un ETA Valjoux 7750), con un importante diametro di 44 mm e impermeabilità fino a 10 bar (100 m): l’ho provato anche in acqua senza problemi. Le lancette come gli indici sono trattate in Super LumiNova®, che mi hanno permesso la massima leggibilità anche di notte. Leggibilità ulteriormente migliorata grazie al quadrante protetto da un vetro zaffiro antiriflesso trattato sui due lati. Insomma, dovessi sintetizzare il tutto in una parola, come forse avrete già capito, questa parola sarebbe leggibilità!

Altro elemento che ho molto apprezzato, è la dotazione di serie di due cinturini in pelle intercambiabili (nero e arancio, guarda caso!). Forse l’unico neo potrebbe essere la chiusura deployante, ma, come molti di voi sanno, parto prevenuto su questo tipo di chiusura…

Ultimo punto “a suo favore”? Il belllissimo cofanetto creato appositamente per l’orologio. Prezzo consigliato al pubblico, € 1.790.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Mido Cronografo Multifort: prova al polso

  1. La cassa? Acciaio PVD?
    Abch’io non amo le Deplo, ma trovo quella di Tag Heuer perfetta, una delle poche che si regola al mm visto che non ha i classici buchi dei cinturini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *