Erwin Sattler Rotalis: diamo una carica agli orologi!

Erwin Sattler Rotalis 15

Image 2 of 4

Da tempo apprezzo le collezioni “Rotalis” prodotte dalla manifattura tedesca Erwin Sattler. E mi sembrava giunto il momento, approfittando di una loro nuova versione, divagare un attimo scrivendovi una volta tanto non di orologi bensì di un loro accessorio importante, il carica orologi. La nuova collezione Rotalis 15, è al contempo elegante, funzionale e sicura come una cassaforte, per gli orologi da polso o per la gioielleria. 15 come il numero di orologi che possono essere caricati individualmente – via Wi-fi – si celano dietro ad un cristallo blindato di 18 mm. Utilizzando Rotalis 15, ogni orologio, affidato al suo ricaricatore, riceve il suo specifico fabbisogno di energia. Allo stesso tempo i carica-orologi mostrano il segnatempo dal suo lato migliore, nella posizione a ore 12. Questi tesori non sono accessibili a chiunque ma sono protetti tramite apertura con impronta digitale che attiva lo spostamento dei cristalli. Questo dispositivo è nascosto dietro ad un pannello scorrevole che si trova fascia impreziosita da strumenti nautici. La fascia può essere, a scelta, in diverse varianti come in legno lucidato (noce, acero o laccato nero con inserti in metallo) o in fibra di carbonio.

A sinistra e a destra dei carica orologi è stato predisposto uno spazio aggiuntivo per posizionare fino a 12 orologi con movimento a carica manuale. Nella parte inferiore dei carica-orologi, Rotalis 15 offre un ulteriore spazio, ancora più confortevole: ripiani in vetro e/o scompartimenti per anelli, gemelli o collier che potete tenere al sicuro ed avere a portata di mano quando desiderate indossarli.

Il nuovo Rotalis 15 è una custodia perfetta per collezioni, meno numerose, dei nostri preziosi “strumenti del tempo”. Rispetto alle linee Rotalis 30 e Rotalis 60, grazie alla sua architettura e alla sua dimensione più contenuta, Rotalis 15 non necessita di essere posizionata al suolo, infatti non ha pilastri di sostegno. Bensì, si adatta ad ambienti di qualsiasi metratura dato che può essere posizionato in una nicchia o appeso a parete, diventando anche un raffinato elemento decorativo. Il tutto a € 64.000.

Una risposta a “Erwin Sattler Rotalis: diamo una carica agli orologi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *