Longines presenta il nuovo Conquest 1/100th Roland Garros

Longines Conquest 1/100th Roland Garros

Longines è una delle case il cui nome evoca, da sempre, orologi, cronometria e sport. E ultimamente, come ho avuto modo di vedere di persona questa settimana in occasione di un loro Press Day a Milano, sta  lavorando veramente bene, presentando modelli sempre più interessanti.

Ad esempio, in occasione dell’Open di Francia di tennis, che si svolge in questi giorni, ha presentato il Conquest 1/100th Roland Garros. Partner e cronometrista ufficiale del Roland Garros dal 2007, la Maison svizzera ha presentato questo nuovo cronografo che segna il centesimo di secondo, ultimo nato della collezione Conquest. Si tratta di un’edizione speciale pensata per rendere omaggio al principale appuntamento tennistico sulla terra rossa, con movimento esclusivo di ultima generazione. Longines, cronometrista di eventi sportivi dal 1878, con la linea Conquest 1/100th (Conquest Centième)  offre, tra l’altro, la funzione di misurazione dei tempi intermedi multipli e una visualizzazione analogica intuitiva del centesimo di secondo grazie ad una lancetta separata. Tutto ciò grazie ad un movimento al quarzo di ultima generazione, sviluppato da ETA ma in esclusiva per Longines. Partner e cronometrista ufficiale del Roland Garros dal 2007, Longines con il  Conquest 1/100th Roland Garros propone un orologio caratterizzato da tratti di colore arancione sulle lancette, un quadrante con indici del réhaut che richiamano la terra rossa simbolo dei campi dell’Open di Francia e un fondello sul quale è inciso il logo dell’evento.

L’esigenza di Longines di ottenere un elevatissimo livello di precisione ha portato allo sviluppo del nuovo ed esclusivo movimento al quarzo L440. Quest’ultimo racchiude un microcontroller a memoria flash che consente l’azzeramento istantaneo e la misurazione dei tempi intermedi. Con un diametro di 41 mm, il modello in acciaio che lo ospita è caratterizzato da un quadrante antracite che indica le ore, i minuti, i piccoli secondi a ore 6, la data e le funzioni del cronografo: lancetta centrale dei secondi, contatore dei 30 minuti a ore 2 e contatore delle 12 ore a ore 10. Al centro del quadrante spicca la lancetta arancione che indica i centesimi di secondo. Questo modello è rifinito da un cinturino in acciaio con tripla fibbia pieghevole. Il prezzo consigliato al pubblico è di € 1.370.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Longines presenta il nuovo Conquest 1/100th Roland Garros

  1. Bellissimo Blog. Ma perchè non dite quasi mai (anche indicativamente) i prezzi? Sono appassionato di Macchine del Tempo e parecchie non potrò permettermele mai. So perfettamente quanto costa un Aston Martin DB9, perchè non posso sapere quanto valgono alcuni capolavori da voi (grazie) illustrati? Fateci sognere vi prego.

    • In genere non comunichiamo il prezzo per “lascaire sognare fino in fondo”! Comunque raccolgo la richiesta e vedremo di fornire più spesso indicazioni sul costo. Su questo modello ve lo comunico oggi in giornata.

  2. MI SEMBRA UN PO DOZZINALE, SENZA PERSONALITA’, NE CLASSICO NE INNOVATIVO. PER QUESTO AZIENDE COME QUESTA SONO IN DECLINO. HO VISTO LONGINES DEGLI ANNI 40/50 BELLISSIMI MA POI……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *