Bulgari pre-Basilea 2015

Bulgari Bulgari Octo

Image 2 of 7

Ci siamo! Baselworld inizia. L’imperdibile appuntamento del settore dell’orologeria e della gioielleria inizia e proseguirà fino al 26 marzo. E siccome quest’anno  Bulgari Bulgari festeggia i suoi primi 40 anni, inizio col presentarvi alcune loro novità. Modello innovativo all’epoca del suo debutto, il Bulgari Bulgari è rimasto negli anni fedele alle sue origini, facendo delle sue linee nette un punto fermo. Con il suo quadrante blu zaffiro abbinato a un bracciale in acciaio o in alligatore dalle nuance blu, Bulgari Bulgari 41mm è ancora oggi assolutamente moderno, mentre le nuove declinazioni al femminile giocano sull’unione tra acciaio e diamanti su due diversi diametri (26mm e 33mm).

A partire dal suo lancio nel 2012, e dopo aver imposto un nuovo standard l’anno scorso con l’Octo Finissimo – caratterizzato dal movimento tourbillon più sottile mai realizzato – questo modello continua ad evolversi sia nelle dimensioni che nelle varianti, mantenendo la propria cifra stilistica distintiva, ispirata direttamente dai motivi geometrici ottagonali che ornano le volte interne della Basilica di Massenzio. Tra le nuove versioni della linea, l’Octo 38mm si fa notare per il quadrante blu zaffiro, sotto il quale si cela il Calibro Solotempo, movimento automatico di manifattura. Il nuovo volto dell’Octo viene proposto su un bracciale in acciaio o in alligatore dello stesso blu zaffiro.

Sul fronte delle collezioni femminili, le novità Lvcea,nel 2015 si evolvono nelle dimensioni e nelle versioni, con nuove proposte in oro rosa e diamanti abbinati a un cinturino in alligatore colorato o in oro bianco con cassa e bracciale in diamanti.

Nei prossimi giorni, come fatto negli anni passati,  vi aggiornerò sulle novità più significative di Basilea e intervisterò i loro responsabili.

Bulgari Bulgari

Cassa in acciaio da 41mm, bracciale in acciaio o in alligatore blu, quadrante blu zaffiro;

Calibro Solotempo, movimento automatico di manifattura, indicazione di ora, minuti e secondi, finestrella della data al 3.

Bulgari Bulgari Lady

Cassa in acciaio da 26mm o 33mm, lunetta con diamanti taglio brillante, bracciale in acciaio, quadrante in madreperla e indici in diamanti taglio brillante;

Movimento automatico (33mm), indicazione di ora, minuti e secondi; movimento al quarzo (26mm), indicazione di ora e minuti.

Octo

Cassa in acciaio da 38mm, bracciale in acciaio o in alligatore blu, quadrante blu zaffiro;

Calibro Solotempo, movimento automatico di manifattura, indicazione di ora, minuti e secondi, finestrella della data al 3.

Lvcea

Cassa in oro rosa o bianco 18ct, lunetta e anse con diamanti taglio brillante; bracciale in oro bianco con diamanti taglio brillante o in pelle d’alligatore; quadrante argentato con finitura satinata soleil e indici in diamanti taglio brillante;

Movimento automatico, indicazione di ora, minuti, secondi e datario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *