LG G Watch R: il nuovo smartwatch OLED di LG

LG G Watch R

Image 3 of 4

Il mondo degli orologi, come sapete, è caratterizzato da prodotti altamente sofisticati, dotati di movimenti a carica manuale o automatica e grandi complicazioni, come da orologi per tutti con movimenti al quarzo e materiali costruttivi economici. Da qualche mese, come ho già avuto modo di raccontarvi, sono poi entrati prepotentemente in scena gli smartwatches, ovvero i cosiddetti orologi “intelligenti” con funzioni molto simili a quelle degli smartphones, ma con la comodità di averle sempre al polso. Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable (indossabile) con sistema Android Wear™, LG ha ampliato la sua gamma di prodotti con il nuovo LG G Watch R, che mi risulta sia il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.

Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre a un potente processore, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e una batteria a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili; altra caratteristica notevole, è possibile immergerlo in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità. LG G Watch R, proprio come il precedente G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear™ fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il proprio battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app come LG Health, mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo.

LG G Watch R trovo abbia un’estetica raffinata, che ricorda un po’ gli orologi classici. E’ infatti caratterizzato da un design circolare, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello. LG G Watch R si presenta con sei quadranti pre-caricati. Inoltre mi è stato detto che i prossimi aggiornamenti software porteranno ulteriori funzionalità, come ad esempio la riproduzione di musica offline. Gli aggiornamenti verranno effettuati in modo semplice e immediato dallo smartphone, previa autorizzazione degli utenti.

L’orologio ha un prezzo consigliato al pubblico di 269,90 euro, prezzo decisamente competitivo direi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *