Montblanc Bohème Collection: la nuova collezione orologi da donna

Montblanc Boheme Date Automatic Oro Rosso

Image 1 of 9

 

Bohème è la nuova collezione di Montblanc ideata per le donne. Oltre all’indubbia bellezza estetica, la collezione, con le sue versioni con calibro automatico, datario o calendario perpetuo, propone l’alta orologeria anche alle donne. Sui nuovi segnatempo Montblanc Bohème, gli indici arabi floreali vengono evidenziati con discrezione da una scala dei minuti che rivela il delicato motivo “filet sauté”. Il quadrante guilloché a 60 o 90 sfaccettature o con pavé di diamanti, funge da sfondo scenico a ore e minuti. Le sfere a foglia sono azzurrate o in oro rosso.La cassa ha il diametro di 30 o 36 mm con le anse bisellate ricurve, in oro rosso o acciaio e può essere personalizzato scegliendo diamanti per la lunetta o il quadrante in madreperla e optando tra un cinturino in pelle o in acciaio pregiato. Vediamo più nel dettaglio i principali modelli.

Montblanc Bohème Perpetual Calendar Jewellery

Fiore all’occhiello della nuova collezione di segnatempo femminili Montblanc Bohème è il Montblanc Bohème Perpetual Calendar. Le indicazioni del segnatempo Montblanc Bohème Perpetual Calendar Jewellery si articolano con armonia sui quadranti argenté con lavorazione guilloché a 60 sfaccettature: mese e ciclo anno bisestile a ore 12, data a ore 3, fasi lunari a ore 6 e giorno della settimana a ore 9. Il tutto consentendo una lettura agevole nonostante la complessità del movimento, che non richiede regolazioni manuali fino al 2100. Tuttavia, ove si rendessero necessarie delle correzioni nel caso in cui il segnatempo non venisse indossato a lungo, minuscoli correttori nascosti all’interno dell’orologio permettono una regolazione veloce e agevole. Il calibro automatico MB 29.15 a 28.800 alternanze si può ammirare attraverso il vetro zaffiro E le dimensioni della cassa in oro rosso sono state progettate a 36 mm. La riserva di carica è di circa 42 ore.

Come ulteriore garanzia della qualità straordinaria, ciascun segnatempo Montblanc Bohème Perpetual Calendar Jewellery viene sottoposto a 500 ore di test rigorosi presso la manifattura Montblanc a Le Locle prima di lasciare i laboratori. La lunetta è tempestata di 60 diamanti lucenti e la corona di carica è ornata da un Montblanc Diamond dall’esclusivo taglio brevettato a forma dell’emblema Montblanc.

Montblanc Bohème Date Automatic

La cassa è realizzata in oro rosso, acciaio pregiato o una combinazione dei due materiali, con un diametro di 30 mm, perfetto per i polsi delicati. La cassa è impermeabile fino a 30 metri ed è incorniciata da anse bisellate delicatamente ricurve, assicurando il massimo comfort. Montblanc ha creato un quadrante con: un guilloché a 90 sfaccettature al centro, circondato da eleganti indici arabi floreali con scala dei minuti a motivo “filet sauté”, sfere a foglia delle ore e dei minuti azzurrate o con finitura oro rosso e lancetta dei secondi centrale che riporta l’emblema Montblanc. Per aggiungere una finestra col datario a ore 6, gli orologiai hanno sviluppato un’apertura ellittica. Le funzioni delle ore, dei minuti, dei secondi centrali e della data sono assicurate da un movimento meccanico automatico calibro MB 24.14, con una frequenza di 28.800 semi-oscillazioni all’ora e una riserva di carica di 38 ore. Il Montblanc Bohème Date Automatic è disponibile con cassa in oro rosso o acciaio pregiato impreziosita da una lunetta con 62 diamanti lucenti Top Wesselton. Viene proposta anche in puro acciaio pregiato o nella versione combinata acciaio/oro rosso, con quadrante ornato da 8 diamanti. Si può scegliere tra un piccolo cinturino in alligatore nero, bianco, grigio o aubergine e, per la prima volta nella tradizione Montblanc, presenterà un cinturino in pelle lucida bicolore, giallo e arancione o azzurro e blu.

Montblanc Bohème Date Automatic Jewellery

Il segnatempo Montblanc Bohème Date Automatic Jewellery creato nelle manifatture Montblanc in Svizzera cattura l’attenzione con lo sfavillante fascino di 178 diamanti Top Wesselton (~0,3519 carati) che mettono in grande risalto il quadrante in madreperla bianca di questo orologio femminile. La scala dei minuti con il motivo “filet sauté” avvolge la lunetta con diamanti. I numeri romani floreali neri, le sfere a foglia di ore e minuti con finitura in oro rosso e una lancetta dei secondi centrali che riporta l’emblema Montblanc contribuiscono a rafforzare l’eleganza e l’equilibrio che emanano da questo orologio da donna. Il Montblanc Bohème Date Automatic Jewellery, con cassa da 30 mm in oro rosso, è circondato da una lunetta con altri 62 diamanti Top Wesselton, per uno totale di ~0,4588 carati. Il cinturino è in alligatore nero con fibbia ad ardiglione in oro rosso 18 carati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *