Zenith El Primero Stratos Sprindrift Racing

 

Zenith El Primero Stratos Sprindrift Racing in acciaio

Image 1 of 5

 

 

 

Il 16 ottobre 2014, a Palazzo Serbelloni a Milano, Aldo Magada, CEO di Zenith, per la prima volta in Italia da quando è al timone di Zenith ha raggiunto una sessantina di invitati – clienti, giornalisti e amici del brand – per presentare in esclusiva in Italia, uno dei due orologi che racchiudono tutto il DNA del marchio con la stella: El Primero Stratos Sprindrift Racing. Il quadrante dell’El Primero Stratos Spindrift Racing presenta due particolarità.
La prima è l’apertura sullo scappamento, alle ore 10, che rende questo orologio il primo Stratos con tale caratteristica e consente di ammirare il cuore del calibro El Primero 4061 a carica automatica. La seconda si trova sulla superficie interna del réhaut, alle ore 12, con la dicitura “Spindrift racing”. È la scala tachimetrica che consente di calcolare la distanza di un fenomeno visibile e udibile. L’iscrizione e il logo della scuderia, inciso sulla massa oscillante, richiamano il legame che unisce questo orologio sportivo alle prossime imprese nautiche sugli oceani del globo.  All’interno dell’orologio pulsa il calibro El Primero 4061, meccanico a carica automatica (282 componenti, 31 rubini, 36.000 alternanze l’ora, massa oscillante decorata a Cotes de Genève, oltre 50 ore di riserva di marcia) con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi alle ore 9, cronografo con minuti alle ore 3 e ore alle ore 6. Sul quadrante, nero o in fibra di carbonio, si apre la tradizionale vista a ore 10 sul cuore del movimento. E’ dotato di vetro zaffiro bombato lato quadrante e lato fondello ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Con una cassa dalle dimensione importanti (45 mm), è disponibile in oro rosa o acciaio rivestito dlc, è completato da un cinturino in caucciù nero con rivestimento in Nomex e tripla fibbia deployante.

“Grazie a questo progetto altamente tecnologico, esprimiamo con chiarezza la nostra filosofia: guardare più in alto e più lontano”, ha detto Aldo Magada, “Amiamo puntare su progetti e personalità che fanno evolvere le cose. Il team di Spindrift Racing ha la stoffa di quegli eroi moderni che rincorrono un sogno e fanno progredire il mondo. Siamo fieri di associare i nostri orologi alle loro imprese future”.

 

 

Una risposta a “Zenith El Primero Stratos Sprindrift Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *