Richard Mille Tourbillon RM 57-01 Phoenix and Dragon – Jackie Chan

RM 57-01 PHOENIX AND DRAGON

Image 1 of 3

x-default

Fra tutti i marchi di orologeria Richard Mille, da sempre, mi dà delle emozioni particolari. Sarà per la sua forma, per il suo carattere, per la sua esclusività. Resta di fatto che è uno dei marchi che seguo con più attenzione. In questo nuovo orologio che vi presento questo fine settimana, Mille ci mostra delle ottime realizzazione di microscultura che, personalmente, trovo molto affascinanti. Richard Mille, infatti, oggi ci svela una creazione di orologeria e al contempo di gioielleria, il suo nuovo Tourbillon RM 57-01 Phoenix and Dragon – Jackie Chan.

La Fenice, un animale mitologico, comunemente indicato come il ‘Re degli uccelli”, incarna le cinque virtù: benevolenza, integrità, moralità, saggezza e onestà, oltre a rappresentare il simbolo dell’Imperatrice. Si narra che questo uccello non abbia mai danneggiato nessun essere, un singolo insetto o filo d’erba, cibandosi unicamente di grani di bambù e bevendo solo acqua di sorgente.
Il Drago è sempre apparso sotto forme magiche molto variabili: dal corpo lungo o corto, di piccola taglia o di gigantesche dimensioni. Di natura misteriosa, vivevano in tutto l’universo, dalle altezze vertiginose agli abissi più profondi e dal momento che erano in grado di viaggiare tra il cielo e la terra, i draghi erano considerati i cavalli degli Dei.
Il Phoenix e Dragon sono due dei “Quattro Animali Soprannaturali”, pertanto una Fenice e un Drago insieme, sono simbolo di buon auspicio e fortuna. Realizzati in oro rosa, questi animali leggendari vivono all’interno del movimento e sono interamente incisi a mano. Per rispondere alle necessità artistiche relative alla realizzazione di queste due creature, è stato necessario creare appositamente dei piccoli utensili. Successivamente si è reso inoltre necessario un lungo e laborioso processo di micro-pittura, anche nelle parti invisibili, per rendere il più possibile reali queste due stupende creature.Tutto il movimento rispetta la filosofia di Richard Mille: la platina in titanio trattata in PVD, i due bariletti e la riserva di marcia di 48 ore indicata da una linea rossa centrale tra le ore 10 e 11. Il movimento dispone di una protezione supplementare, grazie ad una corona dinamometrica che evita una sovratensione della molla al momento della carica.
L’RM 57-01 Phoenix and Dragon sarà disponibile in edizione strettamente limitata a 15 esemplari, in oro bianco o rosso 18 carati. E probabilmente si potrà ammirare nella boutique che Richard Mille inaugurerà a fine mese a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *