Bell & Ross Vintage BR 123 GMT

image

 

Oggi giorno prendere un aereo, cambiare fuso, soffrire il jet leg e dover tornare in fretta a casa fa parte della vita di molti di noi. Alcuni viaggi ci vedono magari cambiare diversi fusi in pochi giorni. Ecco allora che, per persone che come me viaggiano, un orologio GMT è un valido compagno di viaggio. Poter cambiare rapidamente il fuso tenendo però sempre d’occhio l’ora di casa è davvero utile.

Quest’anno, per la gioia di noi viaggiatori, Bell & Ross ha dotato il Vintage BR 123 di un secondo fuso orario. E lo fa con un orologio dal gusto vintage davvero ben riuscito e, essenziale per orologi del genere, davvero ben leggibile in ogni situazione con la sua freccia arancione in bella vista.

La funzione GMT (Greenwich Mean Time), per chi non lo sapesse, consente di visualizzare simultaneamente due fusi orari. Sul quadrante principale, le lancette metalliche indicano l’ora di un primo fuso, sulla lunetta esterna graduata 24 ore, la lancetta arancione indica quella di un secondo fuso. I numeri grandi, le lancette dal rivestimento fotoluminescente e il colore arancione della lancetta GMT offrono una perfetta leggibilità di giorno e di notte.

Vediamo le principali caratteristiche tecniche: movimento meccanico automatico, diametro della cassa (in acciaio lucido-satinato) di 42 mm con una lunetta fissa graduata, ha il fondello in vetro zaffiro. Ha un’impermeabilità garantita di 100 metri e il cinturino (che ho trovato molto bello) è in caucciù retinato nero.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Bell & Ross Vintage BR 123 GMT

  1. Buongiorno,
    42 mm per una semplice complicazione li trovo un peccato costruttivo…anche se in linea con lo stile della Maison…
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *