Baume & Mercier collezione Promesse

Promesse 10157

Image 1 of 6

Baume & Mercier, una delle più antiche maison orologiere svizzere ancora oggi in attività, celebra da sempre le donne e la loro unicità attraverso splendide creazioni orologiere. E grazie alla nuova collezione Promesse, Baume & Mercier intende soddisfare le esigenze del gentil sesso con estrema raffinatezza, proponendo creazioni perfettamente in linea con i tempi.
Il successo di Baume & Mercier presso il pubblico femminile è strettamente legato alla capacità di svelare le numerose sfaccettature che contraddistinguono la personalità delle donne. Questa tradizione, iniziata da Louis-Victor Baume nel 1869 con l’orologio da tasca in oro donato alla figlia Mélina, si è rafforzata nel 1918 quando William Baume e Paul Mercier si sono associati per fondare Baume & Mercier Genève.
Guidata da un estro creativo straordinario, la Maison orologiera vive i Golden Fifties – l’epoca d’oro degli orologi da polso – realizzando modelli che, come nel caso dei segnatempo Marquise con bracciale alla schiava, sono destinati a rivoluzionare l’orologeria femminile e a scrivere alcune delle pagine più belle della storia del XX secolo di questo settore esclusivo. Negli anni Sessanta, il successo riscosso spinge Baume & Mercier a lanciare alcuni meravigliosi orologi-gioiello che, grazie all’eleganza e alla raffinatezza che li contraddistinguono, consentono alla marca di affermare il proprio savoir-faire nell’universo dei segnatempo da donna. Affascinata dall’equilibrio, dalla sezione aurea e dalle teorie della divina proporzione, simboleggiate dalla lettera greca phi – suo logo ufficiale dagli anni Sessanta – 
Baume & Mercier decide di inaugurare gli anni Settanta esplorando il mondo del design. Grazie agli orologi-gioiello e ad alcuni splendidi capolavori d’arte orologiera firmati Baume & Mercier, l’orologeria femminile giunge al proprio apice. Liberati dagli stereotipi del settore, i modelli Mimosa, Galaxie e Stardust riescono ad aggiudicarsi l’ambita Rosa d’oro, il prestigioso riconoscimento attribuito ai migliori orologi durante il concorso di orologeria e gioielleria di Baden-Baden, rispettivamente nel 1972 per i primi due e nel 1973 per il terzo. La lunga esperienza maturata negli anni e questa straordinaria capacità di soddisfare le aspettative del pubblico femminile sono all’origine della meritata reputazione internazionale di cui gode Baume & Mercier.

Essenza di uno stile prettamente classico e preziosa espressione di forti emozioni, il segnatempo Promesse discende da un modello degli anni Settanta appartenente alla collezione storica di Baume & Mercier. Inusuale nelle forme, l’orologio Promesse si distingue per il design leggero e l’esclusivo abbinamento della lunetta ovale alle linee morbide della cassa tonda.
Disponibili in due versioni molto femminili del diametro di 30 e 34 millimetri,  questi orologi sono alimentati da calibri al quarzo o da movimenti meccanici a carica automatica di fattura svizzera. Classici nella forma, i segnatempo della collezione Promesse sono dotati di preziose lunette ovali in madreperla, ornate dall’oro rosso o messe graziosamente in risalto da splendidi diamanti incastonati. Contemporanei ed essenziali, i quadranti in madreperla con riflessi azzurri o argentati con finiture guilloché drapé indicano l’ora con estrema chiarezza grazie agli indici e ai numeri romani. Vediamo più nel dettaglio i modelli proposti nella fotogallery.

Promesse 10185
Questo orologio in acciaio, dal diametro di 30 mm con cinturino in vitello nero, si distingue per il design sobrio e delicato, impreziosito da una lunetta ovale satinata di colore nero. Quest’ultimo dettaglio mette particolarmente in risalto il quadrante argentato con finiture guilloché drapé.

Promesse 10157
Pure di  diametro di 30 mm, questo orologio si distingue per la forma tonda, graziosamente a contrasto con la lunetta ovale. Il modello è abbinato a un bracciale in acciaio lucido che rievoca le onde generate da una goccia d’acqua. Dotato di un quadrante argentato con finiture guilloché drapé, questo segnatempo lo trovo perfetto da usare quotidianamente.

Promesse 10158
Contemporaneo nello spirito e classico nel design, questo orologio in acciaio lucido di 30 mm si distingue per lo stile raffinato ed essenziale. Il quadrante in madreperla bianca con finiture drapé e numeri romani acquista un radioso tocco di classe grazie agli indici tempestati di diamanti. Di forma tonda con lunetta ovale, è abbinato a un bracciale in acciaio lucido dal design ispirato alle curve suggestive della carrure.

Promesse 10159
Destinato a celebrare i momenti più importanti della vita, questo orologio bicolore in acciaio rivestito di oro rosso, con cassa dal diametro di 30 mm alterna, finiture lucide e satinate per uno stile dal fascino esclusivo.
Grazioso e sfavillante, questo modello si distingue per il quadrante argentato con luminose finiture guilloché drapé, la lunetta bicolore e il bracciale in acciaio lucido dal design che ben si addice alle forme tipiche del polso femminile.

Promesse 10160
Simbolo di un legame forte e prezioso, questo orologio in acciaio lucido del diametro di 30 mm si distingue per la lunetta ovale, impreziosita da 30 diamanti finemente incastonati. Promessa destinata a durare nel tempo, questo esclusivo modello custodisce al suo interno un quadrante in madreperla con finiture drapé, indici e numeri romani.

Promesse 10182
Essenza stessa della raffinatezza, questo orologio in acciaio si distingue per la lunetta ovale, la cassa dalle dolci forme arrotondate dal diametro di 30 mm e un movimento automatico, destinato a trasformare il tempo nell’espressione più pura dell’armonia. Rifinito con cura e perfettamente visibile grazie al fondello trasparente, alimenta le lancette che si rincorrono sopra i numeri romani e gli indici applicati sul luminoso quadrante in madreperla con finitura drapé. E’ abbinato a un bracciale in acciaio lucido dalle curve che riprendono quelle della cassa.

Promesse 10183
Il senso di equilibrio generato dal contrasto tra le forme tondeggianti e la lunetta ovale è accentuato dall’effetto bicolore della cassa di 30 mm – acciaio rivestito in oro rosso – e dal bracciale lucido e satinato. Il modello vanta una raffinatezza straordinaria, che si estende fino ai minimi dettagli. Proposto con un quadrante argentato, ravvivato dalle decorazioni guilloché drapé e dalla lunetta di due colori, questo orologio Promesse batte al ritmo dettato da un movimento automatico con finiture tradizionali, visibili attraverso il fondello trasparente.

Promesse 10184
Elegante e armonioso, questo segnatempo  si distingue per il design. Abbinando con estrema classe la cassa tonda di 30 mm in acciaio lucido a una lunetta ovale impreziosita da 30 scintillanti diamanti, Baume & Mercier è riuscita a fondere una forma nell’altra. Il modello è alimentato da un calibro automatico rifinito con estrema cura, visibile attraverso il fondello trasparente. Questo orologio dal quadrante in madreperla con finitura drapé crea l’effetto di un’onda che si propaga al bracciale.

Promesse 10177
Grazie a un design dalle linee impeccabili, frutto dell’accostamento della cassa in acciaio lucido di 34 mm alla lunetta ovale in madreperla bianca, il modello si distingue per il quadrante argentato con finiture guilloché drapé e numeri romani, illuminato con estrema grazia da raffinati indici tempestati di diamanti. Abbinato a un prezioso cinturino in satin bianco.

Promesse 10178
Trait-d’union tra la persona e un momento speciale della sua vita, questo orologio in acciaio lucido del diametro di 34 mm si distingue per la forma ovale della lunetta, messa graziosamente in risalto dalle sfumature iridescenti della madreperla bianca naturale in cui è realizzata. Abbinato a un bracciale in acciaio lucido le cui maglie seguono le curve della cassa, il segnatempo  rivela la propria indole celebrativa facendo sfoggio di un quadrante argentato con finiture guilloché drapé, numeri romani e 8 indici tempestati di diamanti.

Promesse 10162
Questo orologio in acciaio lucido dal diametro di 34 mm ha un design che coniuga armoniosamente la cassa di forma tonda con una lunetta ovale. Alimentato da un calibro automatico dalle finiture tradizionali, visibili attraverso il fondello trasparente, questo meraviglioso esempio di equilibrio custodisce un quadrante in madreperla con decorazioni drapé, numeri romani e indici tempestati di diamanti. Il modello è abbinato a un grazioso bracciale in acciaio lucido, simbolo dello stretto legame che unisce colei che lo indossa a uno dei momenti più importanti della sua vita.

Promesse 10163
Classico e prezioso grazie all’effetto bicolore generato dall’acciaio rivestito in oro rosso e dall’alternanza di superfici lucide e satinate, questo orologio dal diametro di 34 mm è alimentato da un calibro automatico di fattura svizzera la cui massa oscillante, decorata Côtes de Genève, è perfettamente visibile attraverso il fondello trasparente. Raffinato ed elegante, presenta un quadrante argentato con finiture guilloché drapé, numeri romani dorati e indici tempestati di diamanti. Il modello è abbinato a un bracciale satinato-lucido.

Promesse 10165
Modello iconico della tradizione Baume & Mercier, questo orologio  con cassa dal diametro di 34 mm in acciaio tempestato di 61 diamanti, è l’espressione assoluta del savoir-faire della Maison in materia di orologi-gioiello. Incredibilmente femminile, la lunetta in madreperla bianca ne mette in risalto il design ovale, oltre che i riflessi del quadrante argentato, illuminato da finiture guilloché drapé e impreziosito da numeri romani e indici tempestati di diamanti. E’ abbinato a un cinturino in alligatore bianco.

Promesse 10166
Rivestito di nero per un sofisticato tocco di eleganza, questo orologio-gioiello presenta una cassa in acciaio dal diametro di 34 mm impreziosita da 61 scintillanti diamanti. La lunetta, la cui forma ovale è messa in risalto dai profondi riflessi della madreperla nera, conferisce all’esemplare uno stile raffinato e delicato. Questo modello iconico della collezione Promesse, dotato di quadrante nero con finiture guilloché drapé, numeri romani e indici tempestati di diamanti, è abbinato a uno splendido cinturino in alligatore nero con fibbia ad ardiglione tradizionale.

Una risposta a “Baume & Mercier collezione Promesse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *