H. Moser & Cie. e l’Endeavour Perpetual Calendar Black Golden Edition

Endeavour Perpetual Calendar Black Golden Edition

Immagine 6 di 6

 

Oggi analizziamo una limitatissima serie (solo 10 pezzi) di un fantastico calendario perpetuo Moser, presentato con una cassa in titanio con finitura DLC lucida e movimento e quadrante esclusivi in oro. H. Moser & Cie. Presenta infatti l’Endeavour Perpetual Calendar Black Golden Edition. Il calibro di manifattura HMC 341 racchiuso in questo orologio è una versione sofisticata dell’ingegnoso movimento con calendario perpetuo (vincitore tra l’altro del Grand Prix de Genève per gli orologi con complicazioni), con ponti e platine in oro, incisioni realizzate a mano e scappamento Moser con la Straumann Double Hairspring®.

Questo orologio utilizza per la cassa un materiale forte e antigraffio a protezione dello speciale movimento H. Moser, dotato di ponti e platina in oro e frequenza 18.000 alternanze/ora, che incorpora uno scappamento Moser con la Straumann Double Hairspring® ed è impreziosito da due diamanti, scelti per il colore trasparente che conferiscono all’insieme. Due bariletti posizionati sotto i due chaton in oro avvitati consentono una riserva di carica minima di 7 giorni, visualizzata dall’indicatore posto sul quadrante alle ore 9. Il color oro fumé del quadrante con motivo soleil passa da una calda tonalità dorata a una tonalità più scura che si stempera nella scura cassa in titanio lucido. Scandito dal Perpetual Flash Calendar alle ore 3, il quadrante ha un’ampia finestra per il datario con numeri dorati. Il datario può essere regolato avanti e indietro in qualsiasi momento, regolazione che raramente trovo in un calendario perpetuo, facilitandone considerevolmente l’uso.

Il cinturino è in alligatore nero opaco rivestito in carbonio cucito a mano e la chiusura è una deployante in oro rosa 18 carati con logo Moser.

Quasi dimenticavo! Come tocco finale, questo capolavoro, disponibile da questo mese, è racchiuso in un elegante cofanetto in legno Macassar.

3 risposte a “H. Moser & Cie. e l’Endeavour Perpetual Calendar Black Golden Edition

  1. Per qualcuno la cassa sarà grande, ma per me sarebbe perfetta.
    Il prezzo…resterà uno dei tanti sogni
    Solo tanti complimenti a chi può permetterselo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *