Girard-Perregaux Traveller WW.TC. Titanio DLC: bella novità!

Girard-Perregaux Traveller WW.TC Titanium DLC

Immagine 1 di 5

 

L’orologio Traveller WW.TC presenta una nuova versione caratterizzata da un colore nero intenso. Il modello Traveller WW.TC Titanio DLC, con il suo colore nero profondo, offre la massima prestazione e, grazie alla sua funzione ore del mondo, consente a chi lo indossa di sapere sempre che ora è in qualsiasi parte del mondo. Il suo carattere sportivo e tecnico è esaltato dalla funzione cronografica, dalla sua tonalità nero carbone e dal cinturino in pelle di alligatore trattato in caucciù.

Al centro del quadrante del Traveller WW.TC Titanio DLC troviamo la raffigurazione tridimensionale delle latitudini e longitudini terrestri. L’uniforme tonalità cromatica funge da sfondo per il display delle ore e dei minuti. Sia le lancette sia gli indici hanno rivestimenti luminosi che li rendono ben visibili anche di notte. Il cronografo è dotato di una lancetta centrale color rosso brillante, con i minuti e le ore evidenziati da due contatori ad ore 9 e ad ore 6.

Pratica e secondo me di facile lettura, la funzione delle ore del mondo è visibile sul perimetro del quadrante grazie ad un primo anello che indica sia le ore che le fasi diurne e notturne. E’ sempre in movimento e compie un giro completo nelle 24 ore. Un secondo anello più esterno è, invece, statico e mostra i 24 fusi orari del nostro pianeta. Si può leggere istantaneamente l’ora di qualsiasi luogo grazie alla cifra posta accanto alla città interessata. Tutte le sue funzioni possono essere controllate utilizzando la singola corona ad ore 3.

Con i suoi 30 elementi distinti, la cassa dal diametro di 4 millimetri è incisa sul titanio, un materiale noto per il suo connubio di leggerezza e solidità. Il colore inchiostro è il risultato dello speciale trattamento “Carbonio come diamante” applicato sulla superficie. Con la parte superiore ricoperta da un resistente vetro zaffiro, il fondello è chiuso da 6 viti e presenta un’apertura in vetro zaffiro che mostra il calibro dell’orologio.

Il movimento meccanico a carica automatica GP03300 è stato interamente sviluppato dagli ingegneri e dagli orologiai Girard-Perregaux; prodotto ed assemblato in Manifattura, comprende ben 476 componenti. Dotato di una riserva di carica di 46 ore, pulsa con una frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 HZ). Quasi dimenticavo… l’impermeabilità è di 10 Atm, ovvero 100 metri. E il prezzo consigliato al pubblico è di € 18.500.

2 risposte a “Girard-Perregaux Traveller WW.TC. Titanio DLC: bella novità!

  1. Questo è veramente bello. Anche se la cassa mi sembra difficile possa essere 4 mm:
    “Con i suoi 30 elementi distinti, la cassa dal diametro di 4 millimetri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *