Omega Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario

Omega Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario

Image 2 of 5

 

Il 21 luglio del 1969 due astronauti NASA, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, furono i primi esseri umani a mettere piede su un suolo che non fosse quello terrestre, rendendo tale impresa uno dei traguardi tecnologici più straordinari mai raggiunti dall’uomo; e OMEGA può vantarsi di aver partecipato a quel momento storico. Al polso, sopra la sua tuta spaziale, Buzz Aldrin aveva infatti un cronografo OMEGA Speedmaster Professional, mentre Neil Armstrong aveva lasciato il suo Speedmaster a bordo del modulo di atterraggio lunare come affidabile dispositivo di riserva per la rilevazione elettronica del tempo.

L’orologio OMEGA Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario che vi presento questo week-end, ricorda e celebra il primo allunaggio, richiamando i colori dei moduli lunari di comando dell’Apollo 11. La  cassa è in titanio grado 2 grigia completamente spazzolata di 42 mm con un tocco d’oro.

Il quadrante in PVD nero, con i suoi contatori 30 minuti e 12 ore delle ore e il sotto-quadrante dei piccoli secondi, è stato realizzato con una speciale tecnica laser che, eliminando materiale intorno al nome, ai numeri dei sotto-quadranti e agli indici delle ore, crea elementi decorativi sul volto dell’orologio. Gli indici e le lancette delle ore, dei minuti, dei secondi e del sotto-quadrante sono realizzati in oro rosso 18K e la lancetta centrale cronografica ha una finitura oro rosso. Le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi cronografici sono rivestiti in Super-LumiNova, come pure gli indici delle ore e i due puntatori a ore 12. Questo straordinario quadrante è protetto da un vetro zaffiro squadrato resistente ai graffi, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta in oro Sedna™ 18K OMEGA è ulteriormente valorizzata da un anello in ceramica nera opaca con scala tachimetrica, un elemento del design caratteristico della collezione Speedmaster.

Il fondello a vite ha la goffratura dell’iconico emblema dell’Ippocampo, mentre il cerchio esterno reca l’incisione in nero “FLIGHT QUALIFIED BY NASA FOR ALL MANNED SPACE MISSIONS”, “THE FIRST WATCH WORN ON THE MOON” e “APOLLO 11, 45TH ANNIVERSARY, LIMITED EDITION, 0000/1969”.

Un’altra caratteristica  di questo orologio è il cinturino in tessuto ispirato alla NATO. I cinturini NATO originali furono creati dal Ministero della Difesa britannico nel 1973 e questa versione aggiornata  è realizzata con un materiale di elevatissima qualità e il nuovo design permette di indossare l’orologio con il massimo comfort.

Il segnatempo è stato realizzato in edizione limitata del significativo numero di 1.969 pezzi. . L’orologio Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario è dotato del calibro 1861, un movimento cronografo a carica manuale, ed è accompagnato da una garanzia di due anni. È impermeabile fino a 5 bar (50 metri) e viene proposto in una speciale confezione provvista di Certificato di Autenticità.

Che dire… come sapete ho una predilezione per il Moonwatch; predilezione diventata quasi amore per la versione  “Dark Side of the Moon“. Questa versione non è da meno. Al punto che spero quanto prima di poterlo almeno provare e recensire per voi!

Una risposta a “Omega Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario

  1. Buonasera.
    Bellissimo orologio, veramente azzeccato. L’unica cosa che stona è il cinturino, personalmente avrei
    usato un materiale diverso. Come al solito il prezzo non è dichiarato ma va bene lo stesso. Un pezzo
    di storia. In tiratura limitata, ne vedremo in giro ben pochi. I collezionisti più accreditati, l’avranno
    già prenotato.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *