Hamilton Khaki X-Wind Limited Edition

Hamilton Khaki X-Wind Limited Edition

 

 

Questo week-end vi propongo un’altra novità Hamilton: il Khaki X-Wind Limited Edition. Dotato di un dispositivo di calcolo dell’angolo di deriva che soddisfa le esigenze tecniche ed estetiche di tutti gli appassionati di aviazione, questo orologio è una speciale edizione limitata. Il quadrante del Khaki X-Wind Limited Edition è caratterizzato da un curioso effetto 3D. Grazie alla struttura a gradini, i diversi livelli del quadrante consentono di visualizzare agevolmente la destinazione prescelta, che si tratti di uno dei tre contatori del cronografo, del datario a ore 9 o della lunetta girevole esterna dagli indici finemente lavorati. Il tema multidimensionale è ripreso dalle finiture metalliche a contrasto sul quadrante bicolore, che comprendono sabbiatura, satinatura e la combinazione di acciaio e caucciù su lunetta e pulsanti ergonomici. Insolita la forma a X tra il pulsante e la corona, mentre le lancette scheletrate richiamano la strumentazione di bordo. L’affidabilità è garantita dal movimento Hamilton calibro H-21 Swiss-made, con 60 ore di riserva di carica e un’impermeabilità di 100 metri. Il Khaki X-Wind Limited Edition del 2014 è declinato in quattro varianti. L’elemento chiave che li differenzia è la combinazione cromatica del quadrante, con due opzioni disponibili: nero satinato e grigio scuro satinato oppure color argento soleil e grigio scuro satinato. Ogni modello è costituito da 1.999 esemplari numerati. Il cinturino in caucciù nero (corredato da una fibbia a forma di H) ne enfatizza il carattere sportivo. In alternativa è possibile scegliere il classico bracciale in acciaio.

Per chi è in possesso di brevetto di volo e acquisterà questo orologio, aggiungo un’utile informazione: quando un aereo è in volo in una situazione di vento laterale, è necessario eseguire una correzione per evitare che si allontani dal percorso desiderato. Tale correzione è chiamata “angolo di deriva”, che può essere calcolata con il Khaki X-Wind Limited Edition.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Hamilton Khaki X-Wind Limited Edition

  1. Bisogna cogliere le occasioni e quindi…eccomi qui.
    Qualche tempo fa ho raccontato la mia “pessima”esperienza in qualità di cliente Hamilton in un post simile a questo. Beh…fatemi dire che sono rimasto molto, ma, molto positivamente impressionato, dall’attenzione a me riservata dal sevizio clienti Hamilton. Quando è ora dopo la pubblicazione della mia esperienza poco positiva, mi hanno scritto da Hamilton e mi hanno chiesto la possibilità di rimediare alla situazione, prelevando l’orologio in questione direttamente dal mio domicilio, con spese a carico loro, per effettuare una riparazione/manutenzione a carico loro.
    Beh che dire, pensavo di aver scelto male e invece, oggi, credo di poter dire che non avrei potuto scegliere di meglio….gli errori si commettono lavorando….è il modo in cui li risolviamo che fanno la differenza!
    Hamilton….10 e lode. Servizio clienti impeccabile,
    Paolo Rossi

  2. io nel 2011 ho acqustato un hamilton xwind che dire spettacolare preciso al millesimo di secondo. Solo qualche mese fa dal mio orologia di fiducia lo fatto mandare alla casa madre per revisione. avuto orologio come me lo aspettavo che dire la hamilton e veramente un’azienda seria e precisaalla faccia di altre aziende ne comprero certamente un’altro sempre automatico modello portoghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *