Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic: novità 2014!

20140121_omega-seamaster-po-orange-ceramic

Image 3 of 3

Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic

 

Cari lettori, per questo fine settimana vi presento un’altra novità di Omega: il Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic. Questo orologio, con cassa da 43.50 mm lucida e spazzolata realizzata in platino 950, è dotato di lunetta girevole bidirezionale con scala GMT, la cui ghiera lucida in ceramica arancione è una prima mondiale, tra l’altro in attesa di brevetto. Non solo: questo modello è stato prodotto in edizione limitata di soli 8 (otto!) esemplari, a dimostrazione della difficoltà e complessità insite nella realizzazione. A conferma dell’unicità, sul fondello, accanto al numero dell’edizione limitata, sono incise le parole “World Premiere”. Il vetro zaffiro consente inoltre di ammirare il calibro OMEGA Co-Axial 8615, cuore del Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic, un esclusivo movimento meccanico Co-Axial dotato di molla del bilanciere in silicio Si14. L’eccezionale estetica di questo modello la giudico valorizzata anche da numeri, lineette di separazione, ghiera interna e triangolo sulla lunetta in Liquidmetal® al platino 850. Sotto il vetro zaffiro antigraffio bombato, il quadrante sabbiato in platino 950 mette in risalto la ghiera della lunetta in ceramica arancione e la cassa in platino. Sopra il foro centrale è inciso “Pt950”, a identificare il materiale di questo incredibile quadrante. Accanto alle lancette centrali di ore, minuti e secondi e agli indici sfaccettati in oro bianco 18 carati, spiccano i numeri  6 – 9 – 12, la dicitura GMT applicata e la lancetta centrale GMT, che compie una rotazione ogni 24 ore, in alluminio arancione. Questa complicazione può essere utilizzata insieme alla lunetta girevole per controllare l’ora di un secondo e di un terzo fuso orario.

L’orologio è infine completato da un cinturino in alligatore arancione, con impunture platino e chiusura deployante in platino 950. Viene inoltre fornito un secondo cinturino più sportivo in caucciù arancione corredato da un apposito strumento per eseguire in modo indipendente la sostituzione (credetemi, accortezza veramente utile).  L’impermeabilità è garantita fino 600 m.

Coperto da una garanzia di ben quattro anni, questo modello verrà consegnato agli 8 fortunati clienti in uno speciale cofanetto in legno.

Una risposta a “Omega Seamaster Planet Ocean Orange Ceramic: novità 2014!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *