Roger Dubuis pensa a San Valentino

Se siete in ritardo sull’acquisto del regalo di San Valentino questo Roger Dubuis potrebbe fare al caso vostro.
Ultimamente le case stanno dando sempre più importanza alle collezioni femminili con orologi davvero molto piacevoli. Orologi che, in molti casi, sono dei veri e propri gioielli. La collezione Velvet di Roger Dubuis è un’ode alla poesia aggiungendo, a mio modesto avviso, un tocco di audacia alla femminilità. Il fatto che la parola “audacia” sia parte integrante della storia di Roger Dubuis dà l’idea di quanto la Maison ginevrina ritenga importante fuggire dalla monotonia. E la collezione Velvet esprime brillantemente il concetto. Dimostra come sia possibile immaginare una linea sinonimo di eleganza e ricercatezza, il tutto unito a un delizioso sentimento di trasgressione.La nuova versione è inoltre impreziosita da due rubini taglio coussin.

È in parte grazie al suo design originale che la collezione Velvet deve la sua riconoscibilità. Quadranti grafici evidenziati da due livelli distinti, grandi numeri romani, anse grazie alle quali bracciale e cassa di 36 mm diventano un tutt’uno. La forma della cassa è in trompe-l’oeil tra cerchio e forma tonneau. Le curve, altro punto forte della collezione, si arricchiscono di un tocco di ricercatezza. Dietro queste linee ispiratrici, i materiali preziosi e lo spirito che ne deriva, si nasconde un autentico cuore meccanico. Fedele ai suoi principi di affidabilità, Roger Dubuis ha dotato la collezione di un calibro di ultima generazione, il movimento meccanico a carica automatica RD821. Progettato, sviluppato e messo a punto internamente, è impreziosito dal raffinato decoro “Côtes de Genève”; si compone di 172 elementi rifiniti a mano, ha una frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 Hz) e dispone di una riserva di carica di 48 ore. Simbolo di un’esigenza assoluta, questa strategia orientata all’eccellenza ha trovato un’ulteriore conferma nella decisione della Manifattura Roger Dubuis di sottoporre i suoi segnatempo e movimenti al giudizio di una delle più alte autorità indipendenti di controllo. Così, tutti i modelli della collezione Velvet recano il marchio del prestigioso Poinçon de Genève.

L’orologio Velvet Alta Gioielleria, con cassa in oro bianco da 36 mm, è interamente rivestito di diamanti, a dimostrazione dell’ineguagliabile esperienza e dell’eccellenza indiscussa maturata da Roger Dubuis. Tecnicità e preziosità si incontrano in un seducente mix di 366 diamanti (11,13 carati circa), tagliati su misura per soddisfare le esigenze estetiche: taglio baguette sul quadrante, la carrure e il decoro, e taglio brillante sul rehaut. Per completare questo esemplare d’eccezione, due rubini da 0,52 carati, taglio a coussin, creano un decoro particolarmente suggestivo, e come tocco finale, anche la fibbia deployante emana la luce di 30 diamanti, per un totale di 0,75 carati circa. Come avviene per tutte le pietre utilizzate da Roger Dubuis, questi rubini rosso profondo sono selezionati attentamente in base ai rigidi criteri di taglio, purezza, colore e origine. Particolarmente rare e preziose, poiché non trattate col calore, queste gemme rendono il segnatempo ancora più unico.

Infine, un cinturino Haute Couture in satin tramato rosso dona un ulteriore tocco di eleganza a questa raffinata creazione. Poiché il satin è un materiale delicato e fragile per natura, questo modello è proposto anche con un cinturino aggiuntivo in tessuto satinato, per permettere alle clienti di indossare il loro orologio tutti i giorni. Marchio del Gruppo Richemont ormai dal 2008. Roger Dubuis è l’unica al mondo a poter vantare il Poinçon de Genève per tutti i propri segnatempo.

Questo segnatempo d’eccezione è disponibile esclusivamente su richiesta presso le Boutique Roger Dubuis. Perciò, s interessati per San Valentino, affrettatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *