HUBLOT Big Bang Unico All Black

411-ci_-1110-rx-pr-hr-w-copie

Image 1 of 5

HUBLOT All Black Unico

 

Eccolo finalmente! Il tanto atteso Big Bang Unico presentato lo scorso anno è ora disponibile in una versione All Black, in edizione limitata di soli 500 esemplari numerati come tutte le serie All Black Hublot.

Perfetta fusione di un esclusivo concetto inventato da Hublot, “l’invisibile visibilità», dell’iconico design del Big Bang e del motore della Maison, l’UNICO, il movimento cronografo con ruota a colonne a doppio accoppiamento visibile sul lato quadrante, (completamente progettato, sviluppato e prodotto nei laboratori della manifattura Hublot) è già diventato un must di Hublot.

Il Big Bang Unico è dotato di una importante cassa da 45,5 mm di diametro, sofisticata e meccanica, con lunetta fissata da 6 viti a forma di H dal nuovo design ancora più tecnico e raffinato (la testa di ogni vite ora è in rilievo consentendo l’alternanza di finitura lucida e opaca). Degno di nota è il design della corona, avvitata, sovrastampata in caucciù, il cui profilo è decorato con la famosa H della vite Hublot. Per la prima volta dalla creazione del Big Bang nel 2005, i pulsanti sono rotondi. Sono protetti da copri-pulsante integrato alla carrure e rifiniti come pistoni di un motore. Rimangono gli spigoli vivi e l’intelligente sistema a sandwich della struttura della cassa, ma l’attacco del cinturino è ottimizzato: è stato adottato l’ormai famoso sistema “One clic” che consente di alternare una vasta scelta di bracciali a proprio piacimento – gli orologi sono forniti con un cinturino in caucciù naturale strutturato e rivestito che si integra perfettamente alle ghiere della carrure. Infine, il movimento può essere ammirato grazie ad un quadrante scheletrato dotato dei famosi indici e numeri arabi rielaborati per renderli più massicci (e che sono svuotati e riempiti di SuperLuminova TM nero per la versione All Black) oltre che di due contatori “cerchiati” da una ghiera lucida, il primo per i minuti, alle ore 3, e l’altro per i piccoli secondi, alle ore 9; la finestrella del datario è posizionata alle ore 3. Anche le lancette sono state rielaborate, sfaccettate su due livelli e riempite di SuperluminovaTM nero.

Quanto al movimento di manifattura UNICO, è IL movimento della Maison, il movimento cronografo di manifattura. È il motivo per cui è stato scelto. È stato interamente progettato, sviluppato, lavorato e montato da micromeccanici, ingegneri e orologiai all’interno di Hublot come ho potuto vedere con i miei occhi durante una visita alla loro fabbrica. Si tratta di un cronografo Flyback (pratico in quanto consente un riavvio immediato del cronografo), unico nell’industria orologiera, dotato di due pulsanti, indicazione della data e caratterizzato dal posizionamento del suo meccanismo con doppio accoppiamento orizzontale e dalla famosa “ruota a colonne” visibile lato quadrante. Il suo sviluppo ha seguito un percorso originale, al di fuori delle strade già battute: il doppio accoppiamento orizzontale con ruota a colonne integrato lato quadrante per il contatore dei 60 secondi centrali e il piccolo contatore dei 60 minuti alle ore 3. Questa semplificazione aumenta l’affidabilità e la scorrevolezza delle funzioni START STOP RESET del cronografo e migliora la visibilità delle funzioni per chi indossa l’orologio. Ancora e ruota di scappamento sono in silicio, garanzia di prestazioni ottimali grazie alla sua leggerezza, fissate su un porta-scappamento estraibile. La costruzione dei 330 componenti è contraddistinta da grande precisione e affidabilità grazie alla scelta di realizzare molti componenti in LigaTenica. La frequenza di 4hz/28.800 alternanze/ora e le finiture curate sono anch’esse garanzia di eccellenti qualità cronometriche. Infine, la produzione automatizzata, ad esempio la robotizzazione per la lavorazione, il montaggio delle pietre, la lubrificazione e molte operazioni di assemblaggio, consente di ottenere una qualità costante e controllata. La sua riserva di carica è di circa 72 ore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *