RM 35-01 Rafael Nadal

Richard Mille produce ormai da anni un modello dedicato al grande tennista Rafael Nadal: ogni anno introduce in esso delle novità che lo rendono sempre più interessante anche se, purtroppo, ad un prezzo che lo rende solo un sogno. Nadal, fresco finalista della prima prova del Grande Slam tenutasi in Australia (che ha perso più che altro per il mal di schiena che gli ha impedito di giocare come solitamente sa fare, visto tra l’altro che è il numero 1 al mondo). Adesso ha deciso di personalizzare un orologio della sua collezione, il RM 35-01 appunto, per far si che l’oggetto sia disponibile ad un prezzo che (pur restando sempre altissimo) è comunque più abbordabile.

Il nuovo orologio ha carica manuale ed è realizzato con il nuovo materiale con tecnologia al carbonio NTPT® (brevetto Richard Mille). Il calibro usato per l’orologio è il RMUL3 che ha un’enorme resistenza agli impatti ed è realizzato in titanio grado 5 e ricoperto di PVD in alcune sue parti. Grazie a questo è testato per resistere ad impatti sino a 5000 G. Il meccanismo ha una frequenza di 4HZ, ha 24 rubini ed ha uno scappamento ad ancora. La riserva di carica è di 55 ore grazie ad un doppio bariletto.
Ora se pensiamo che il movimento pesa appena 4 grammi capiremo quanta tecnologia ci sia nello sviluppo dello stesso.

La cassa, come dicevo sopra, è realizzata con la tecnologia al carbonio NTPT®. Questo materiale high-tech è composto da vari strati di filamenti di carbonio dalla misura di 30 micron e con un cambio di angolazione di 45° ogni due strati. Questo non solo rende la cassa rigidissima malgrado il peso ma fa si che ogni pezzo sia visivamente diverso da tutti gli altri e gli dona un effetto “damascato” molto affascinante.

Un orologio costoso ma che saprà davvero entusiasmare i suoi fortunati possessori. Il prezzo? Ancora non è stato svelato!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *