Hublot presenta un BIG BANG di forma Tonneau

601-nm_-0173-lr-sd-hr-w

Image 4 of 5

HUBLOT Spirit of Big Bang

 

È lo spirito BIG BANG con le 6 viti in titanio a forma di H che attraversano la lunetta dell’orologio, le anse, i due attacchi del cinturino, le famose lancette Hublot e gli indici a bastone riempiti di SuperLuminova™ per migliorare la leggibilità, la corona a vite sovrastampata in caucciù il cui profilo è sempre decorato con la famosa H. È l’ideazione di un BIG BANG con una struttura della cassa unica basata sull’ingegnoso principio del sandwich che consente innumerevoli combinazioni – giocando con materiali e colori –, il design della carrure con i lati satinati e aree micropallinate.

È anche lo stesso principio di fusione dei materiali, con il titanio, la ceramica, il King Gold (oro 18 carati con il 5% di platino che gli conferisce una colorazione più rossa e che, di fatto, è più prezioso), il caucciù e la pelle di alligatore.

In questo nuovo orologio si ritrova il DNA di Hublot, ma con una forma nuova, diversa: il BIG BANG che vi presento oggi infatti è in forma tonneau. All’interno è racchiuso il nuovo movimento Hublot HUB4700 rielaborato grazie alla stretta collaborazione tra i team Hublot e Zenith (entrambi da tempo facenti parte come TAG Heuer del resto della galassia LVMH), sulla base di un “telaio” cronografo con data Zenith El Primero (frequenza 5 hz, 36.000 alternanze ora, 278 componenti, 31 rubini), un movimento storicamente riconosciuto dai puristi come uno dei migliori cronografi svizzeri mai sviluppati.

Completamente “hublotizzato” nell’architettura e nelle finiture, questo movimento automatico scheletrato con riserva di carica di 50 ore può essere ammirato grazie al quadrante zaffiro che rivela tutta la bellezza del meccanismo scheletrato, compreso il disco della data. Questa tra l’altro è anche un’ottima difesa contro la contraffazione.

Dotato di grande datario alla ore 4:30, una lancetta centrale per i secondi del cronografo e tre contatori, uno per i secondi alle ore 9, uno per i 30 minuti alle ore 3 e uno piccolo per le ore a ore 6, questo orologio è completato da un cinturino in alligatore cucito su caucciù per garantire comfort, flessibilità e durata, proposto in nero o marrone a seconda della versione (4 in totale). L’orologio è impermeabile fino a 100 metri.

 

Dettagli tecnici

Referenze 601.NX.0173.LR (SPIRIT OF BIG BANG TITANIO)

601.NM.0173.LR (SPIRIT OF BIG BANG TITANIO CERAMICA)

601.OX.0183.LR (SPIRIT OF BIG BANG KING GOLD)

601.OM.0183.LR (SPIRIT OF BIG BANG KING GOLD CERAMICA)

Cassa Di forma tonneau – Nuovo design “Spirit of Big Bang”

Dimensioni 51 mm X 45 mm

Titanio, Titanio Ceramica. King Gold 18 carati o King Gold 18 carati Ceramica

Lunetta Titanio o ceramica nera satinata ore 6-12 lato lucido

6 viti in titanio a forma di H opache lucidate a specchio inserite a filo

Vetro Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno e logo Hublot

Lunetta anse Resina composita nera

Inserti laterali Resina composita nera

Corona King Gold o titanio satinato con logo Hublot sovrastampata in caucciù nero

Pulsanti King Gold 18 carati o Titanio satinato con inserto in caucciù nero

Fondello King Gold 18 carati o Titanio satinato

Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno

Impermeabilità 10 ATM o circa 100 metri

Quadrante Zaffiro

Contatore dei secondi alle ore 9, contatore dei minuti alle ore 3

Piccolo contatore delle ore alle ore 6.

Indici rodiati opachi, SuperLuminova™ bianco

Lancette Placcate Oro 5N o rodiate satinate, SuperLuminova™ bianco

Movimento HUB4700 Movimento cronografo automatico scheletrato

Interamente “hublotizzato” su base Zenith El Primero.

Calendario Finestrella nera alle ore 4:30

Massa oscillante Design specifico per lo “Spirit of Big Bang”.

Trattamento nero satinato in Tungsteno

Riserva di carica Circa 50 ore

Cinturino Alligatore nero o marrone cucito su caucciù nero

Chiusura Fibbia deployante in titanio o King Gold

2 risposte a “Hublot presenta un BIG BANG di forma Tonneau

  1. Scusate, ma 36.000 alternanze ora corrispondono a 10 ( dieci ) Hz, non a 5, visto che in un’ora ci sono 3.600 secondi. Non facciamo errori tanto squallidi !

    • Mi informerei meglio prima, fossi in lei. La frequenza è il numero di oscillazioni normalmente compiute da un organo di tempo nell’unità di tempo (1 secondo). In un orologio la frequenza può essere espressa in alternanze/ora o in hertz (periodi al secondo). In un movimento che compie 18.000 alternanze/ora la frequenza è pari a 2,5 hertz. In orologeria la frequenza di oscillazione degli organi regolatori viene definita in alternanze/ora per il sistema bilanciere/spirale, in hertz per gli orologi al quarzo. Un’oscillazione è pari a due alternanze. Un’alternanza corrisponde al passaggio di un dente della ruota di scappamento. Le frequenze più comuni sono 18.000 alternanze/ora(corrispondenti a 2,5 hertz), 21.600, 28.800, 36.000 (corrispondente appunto a 5 Hz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *