Girard-Perregaux Chrono Hawk bracciale in acciaio

gp_ld_t_a4_49970_11_431_11a

Image 2 of 2

Girard-Perregaux Chrono Hawk braccialato

 

La linea Chrono Hawk che ho già avuto modo nei mesi passati di presentarvi, si arricchisce di un bracciale in acciaio la cui forma e le cui finiture mettono secondo me ancora una volta in risalto l’eccellenza di Girard-Perregaux in ambito orologiero.

Il nuovo bracciale della linea Chrono Hawk di Girard-Perregaux aggiunge potenza ed eleganza ad una gamma dal gusto decisamente maschile, con le sue maglie che creano un motivo di grande purezza. A questa estetica corrisponde una tecnica sofisticata, che ha perfezionato i collegamenti fra gli elementi in acciaio per rendere l’orologio estremamente confortevole al polso.

Questo bracciale si distingue per il suo funzionale stile geometrico, che unisce due tipi di maglie. Le prime generano una linea di forza nella parte centrale, mentre le seconde circondano le prime. Sottilmente intrecciate, presentano inoltre un’alternanza di finiture lucide e satinate sulle due esterne smussature delle maglie centrali. La fusione fra questi due tipi di maglie forma un nastro perfettamente proporzionato, che si integra in modo armonioso fra le linee forti, tipiche degli orologi della collezione Hawk. Il bracciale si chiude facilmente con una fibbia pieghevole con sistema di micro-regolazione che garantisce il massimo comfort. È inoltre interscambiabile con la versione in caucciù e può essere ordinato separatamente.

La collezione Hawk fa onore ad oltre 130 anni di tradizione orologiera tecnica di Girard-Perregaux, che risale al 1880, quando la Manifattura di Chaux-de-Fonds realizzava orologi per le forze navali tedesche.

Discendente diretta della linea Sea Hawk, lanciata nel 1940 e modificata per le immersioni nel 1970, nonché del Laureato, il modello sportivo introdotto nel 1975, il Chrono Hawk presenta sia forme raffinate che sportive. La sua cassa asimmetrica formata da piani consecutivi, esprime una modernità che non ha eguali nell’orologeria di lusso. È sormontata da una lunetta divisa in due parti, una circolare e l’altra ottagonale, che danno luogo ad un effetto visivo unico.

Il quadrante tecnico, perfettamente leggibile e costruito su vari livelli, è decorato con un motivo che ricorda la forma del famoso Ponte del Tourbillon Girard-Perregaux. Questa versione completamente in acciaio è disponibile in due colori: argento e blu metallo. All’interno, il calibro meccanico a carica automatica GP03300 mostra le ore, i minuti, i secondi, la data e la funzione cronografica.

 

 

Caratteristiche tecniche

 

Cassa in acciaio

Diametro: 44.00 mm

Vetro: zaffiro anti-riflesso

Fondello in vetro zaffiro, chiuso con 6 viti

Impermeabilità: 100 metri (10 ATM)

Girard-Perregaux GP3300-0074 / 0075

Movimento meccanico a carica automatica

Diametro: 30.00 mm (13 ’’’)

Frequenza: 28,800 Alternanze/ora – (4 Hz)

Riserva di carica: min. 46 ore

Rubini: 61

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, cronografo

Cinturino in acciaio

Fibbia pieghevole con sistema micro-regolabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *