Girard-Perregaux Cat’s Eye

gp_ld_t_catseyehighjewellery-jpg

Image 1 of 5

Girard-Perregaux Cat's Eye

 

 

L’incantevole collezione Cat’s Eye della Girard-Perregaux ha superato se stessa con questo orologio unico, interamente rivestito di diamanti bianchi. Questo capolavoro di orologeria è il frutto dell’armonica collaborazione fra l’orologiaio e il gioielliere. Ma analizziamolo un po’ più nel dettaglio.

Un raffinato calibro meccanico batte nel cuore di questo orologio. La cassa, ovale e posizionata orizzontalmente, nel corso degli anni è diventata un simbolo di prestigio fra le donne che amano gli orologi di qualità. E la spettacolare incastonatura di 646 purissimi diamanti bianchi lo rende indiscutibilmente unico al mondo. La sua classificazione “F-VVS” è infatti garanzia di proporzioni perfette e di un eccezionale grado di lucentezza.

Il superlativo carattere dell’orologio Cat’s Eye Alta Gioielleria è il risultato dei materiali esclusivi con i quali è stato costruito. Il quadrante, la cassa e il cinturino sono interamente realizzati in oro bianco, e formano la struttura, quasi invisibile, su cui gli orafi hanno montato i diamanti. Sono necessarie circa 120 ore di massima concentrazione per ottenere questo risultato, a cui lavorano solo i migliori artigiani, scelti per la rapidità, la pazienza e l’abilità che caratterizzano i movimenti delle loro mani. Il taglio smeraldo delle gemme conferisce una qualità contemporanea ed originale a questo orologio; un taglio storico che è in grado di trasformare il diamante grezzo in un luminoso rettangolo sfaccettato con gli angoli smussati. Nel far questo, le diverse faccette creano sistematicamente una minuscola Casa di Specchi in cui le pietre progressivamente si illuminano e si eclissano ad ogni movimento del polso. Un totale di 645 gemme compongono il mosaico che avvolge l’orologio Cat’s Eye Alta Gioielleria. Il quadrante, parte focale dell’orologio, presenta un particolare effetto “soleil” il cui centro è dato dal contatore dei secondi posizionato ad ore 9 e da cui si irradiano i diamanti verso l’esterno. L’unica eccezione fra le gemme di taglio smeraldo è il diamante singolo, taglio rosa, incastonato nel cuore della corona. L’orologio Cat’s Eye Alta Gioielleria presenta pietre preziose per un totale di 50 carati: si tratta perciò di uno dei più pregiati orologi al mondo.

 

Confort totale

Il confort per chi lo indossa è stato comunque al centro dell’attenzione. L’orologio di Cat’s Eye Alta Gioielleria presenta dimensioni interamente proporzionate e consone, con una cassa di 38,63 mm x 33,63 mm ed uno spessore di 12,99 mm. Il bracciale, provvisto di maglie aggiuntive ed impreziosite da diamanti, assicura un’aderenza perfetta al polso. Incarnazione della maestria della Girard-Perregaux, il calibro GP03300 si ricarica automaticamente per evitare che la corona venga maneggiata se non è strettamente necessario. Con una riserva di carica di 46 ore, batte ad una frequenza di 28,800 alternanze/ora – (4 Hz) e mostra ore, minuti e secondi.

 

Il prezzo al pubblico di questo gioiello, IVA compresa,?  € 902.500!

 

 

 

 

 

 

3 risposte a “Girard-Perregaux Cat’s Eye

  1. Buonasera.
    E questo avete il coraggio di chiamarlo orologio ? Mi sembra un lampadario, degno di essere appeso
    nei saloni della Scala di Milano. Dal gusto orrendo, buono per qualche sceicco o l’arricchito dell’ultima
    ora. Posso capire un bracciale del genere, per una serata mondana ma, definire orologio una simile
    pacchianeria è certamente un insulto al mondo dell’orologeria stessa. Se costruisco una Ferrari con
    la carrozzeria completamente in oro ( cosa che ha fatto un magnate russo) non è più un’auto ma,
    diventa automaticamente un lingotto. I gusti sono gusti !
    Cordialmente.

  2. Non sono proprio d’accordo… I componenti di questo orologio sono di una delle più raffinate manifatture de La Chaux-de-Fonds – la Girard-Perregaux che ha appena vinto l’Oscar dell’orologeria, l’Aiguille d’Or per il suo rivoluzionario “Scappamento Costante L.M.”, un nuovo meccanismo che potrebbe davvero mettere in discussione tutto ciò che è stato fatto sino ad oggi nel campo dell’orologeria… Per quanto riguarda la combinazione gioielleria/orologeria, a noi donne piace molto, anzi… incanta… Le due cose combinate, secondo me fanno di questo orologio un alto esempio di orologeria e gioielleria, allo stesso tempo… Se poi la gioielleria non interessa ad alcuni, non è certo un motivo per giudicare il contenuto… Una cosa è certa… i gusti sono gusti e la classe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *