Girard-Perregaux e il nuovo Chrono Hawk Hollywoodland

gp_ld_t_a4_49970_34_132_bb6a

Image 3 of 4

Girad-Perregaux Hawk Hollywoodland quadrante chiaro

Il nuovissimo Chrono Hawk Hollywoodland, col quale la Girard-Perregaux celebra l’arte del cinema,  si presenta con una cassa ed una lunetta in oro e ceramica nera – materiali emblematici del progresso del tempo e della scienza. Devo dire che gli orologiai della maison hanno fatto un lavoro superbo, alternando finiture opache e lucide che enfatizzano la silhouette della cassa.

I dettagli del quadrante sono curati in modo da accentuare fortemente la profondità di campo. Indici luminescenti (che trovo utili ad esempio per leggere l’ora in un cinema al buio), il rehaut particolarmente lavorato ed i contatori intagliati a bassorilievo si mescolano insieme ispirati dalla forma del celebre ponte Girard-Perregaux formando così un insieme armonioso. Le funzioni del cronografo sono classiche; le sue notevoli performance sono date dal calibro meccanico GP03300, la cui massa oscillante, visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello, richiama i codici identificativi della Marca.

Naturalmente, come accennavo prima, il nuovissimo Chrono Hawk Hollywoodland è stato creato come tributo ad Hollywood: il sogno di un orologio che paga pegno e fedeltà ad un’industria che da sempre dà vita ai nostri sogni.

Questo modello conferma il continuo impegno della Marca a celebrare la settima arte. Nel 2012 ad esempio, Girard-Perregaux aveva annunciato che sarebbe diventato l’Esclusivo Timekeeper e Socio Fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures situato a Los Angeles.

 

Specifiche tecniche

Cassa in ceramica

Lunetta: oro rosa

Diametro: 44,00 mm

Vetro: zaffiro anti-riflesso

Fondello: zaffiro avvitato da 6 viti

Impermeabilità: 100 metri (10ATM)

Movimento Girard-Perregaux GP03300-0073

Movimento meccanico automatico

Diametro: 29.30 mm (13 ’’’)

Frequenza: 28,800 alternanze/ora – (4 Hz)

Riserva di carico: minimo 46 ore

Rubini: 61

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, cronografo, data

Cinturino in caucciù ricoperto di alligatore nero

Fibbia pieghevole in titano PVD rivestita in ceramica

 

Il prezzo consigliato al pubblico, sia con quadrante chiaro sia con quadrante scuro, è di € 19.700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *