Le Case, i Blog e i Forum: Bell & Ross per Orologi & Passioni

grand-minuteur-titanium-close-up-wh-bg

Image 1 of 6

Bell & Ross Grand Minuteur Titanio

 

Anni fa le Case di orologi guardavano i forum ed i blog con una certa circospezione considerandoli davvero poco.
Con il passare del tempo però si sono accorte che erano davvero un’interessante fonte di informazione per capire cosa apprezzavano o meno gli appassionati.
Orologi & Passioni è riuscito a stringere un ottimo rapporto con quasi tutte le case e queste oggi organizzano delle serate in cui presentare gli orologi ai forumisti. In questi giorni c’è stata una serata con Bell & Ross che si è tenuta presso il negozio GMT (rivenditore del marchio) a Milano.
Serata in cui gli appassionati hanno potuto confrontarsi e toccare con mano le novità della casa ed alcuni pezzi speciali fra i quali spiccavano vari turbillon.Riteniamo molto importante questa interazione fra case ed utente finale (blog o forum che siano) perché avvicina il produttore al consumatore facendo si che le richieste, i problemi e le opportunità siano recepite in fretta e tenute nella giusta considerazione.
Partecipare a queste serate è una cosa interessante: si possono incontrare persone con la stessa passione e visionare in anteprima orologi che non è facile vedere nelle vetrine. Tutto questo avviene anche grazie al fatto che Orologi & Passioni è (cosa davvero unica) un forum senza alcun scopo di lucro e con  più di 20.000 utenti,

Ecco i modelli più rappresentativi visti alla serata (trovate foto nella galleria foto sopra).

 

AVIATION BR 03-51 GMT

Bell & Ross è stata sempre affascinata dalla strumentazione aeronautica e dall’aereo in quanto oggetto. Quest’ispirazione ha alimentato, sin dalle prime creazioni di orologeria, lo sviluppo delle sue collezioni attorno a due assi: da un lato, la strumentazione aeronautica, e più precisamente quella del pannello di controllo con la Collezione AVIATION. Dall’altro, l’evocazione delle epoche chiave della storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione degli orologi da dei piloti con la Collezione VINTAGE.

Direttamente ispirata ai pannelli di controllo degli aerei, la collezione icona BR 01 AVIATION risponde ai quattro principi fondamentali di Bell & Ross: leggibilità, funzionalità, precisione, affidabilità.Nel 2013, per soddisfare le esigenze dei piloti e dei grandi viaggiatori, i progettisti Bell & Ross hanno dotato il modello BR03, 42mm, di una complicazione molto utile nei loro spostamenti: la visualizzazione di un secondo fuso orario.

NUOVO BR 03-51 GMT

• Secondo Fuso Orario
• Leggibilità Ottimale

La funzione GMT (Greenwich Mean Time) consente di conoscere simultaneamente l’ora in due località diverse del globo: sul quadrante principale le lancette bianche, indicano l’ora del paese in cui ci si trova. Nel contatore a ore 6, la lancetta arancione indica l’ora del paese d’origine.I grandi numeri bianchi fotoluminescenti e la lancetta delle ore GMT, di colore arancione, contrastano con il nero del quadrante per consentire una perfetta leggibilità.

Il modello BR 03-51 GMT è lo strumento indispensabile per l’uomo moderno nei suoi viaggi a lungo raggio.

CARATTERISCTICHE TECNICHE

Movimento: meccanico automatico Soprod TT651.
Funzioni: ore, minuti, secondi, grande data a ore 12:00. Secondo fuso orario (contatore a ore 6:00).
Impermeabilità: 100 metri.
Cassa: diametro 42 mm. Acciaio finitura PVD* nero.
Quadrante: nero. Numeri, lancette e indici ricoperti di un rivestimento fotoluminescente.
Vetro: zaffiro trattato antiriflesso.
Cinturino: gomma e tela sintetica ultraresistente nera.
Fibbia: ardiglione. Acciaio finitura PVD* nero.

 

IL VINTAGE SPORT HERITAGE:
OMAGGIO AI 50 ANNI DEL JET FALCON

Ispirata alla storia dell’aviazione, la casa orologiera Bell & Ross progetta collezioni di orologi-strumenti che rendono omaggio ai cinque periodi chiave dell’aeronautica e ai loro sviluppi tecnologici dal 1900 ai nostri giorni.
Come sempre, è questione di rispetto. Per quanto riguarda la disciplina militare innanzitutto, da cui gli orologi Bell & Ross prendono in prestito il rigore e la perfezione in termini di leggibilità, funzionalità, precisione e impermeabilità. Ma anche per quanto riguarda i codici ereditati da ogni periodo, che vengono coscienziosamente rivisitati per creare modelli moderni ma al tempo stesso fedeli a coloro che li hanno ispirati.
Nella collezione VINTAGE, la nuova linea di orologi SPORT HERITAGE è un particolare omaggio reso agli anni ‘60. Importante periodo di creatività e di innovazioni, che vede nello specifico, la nascita del famoso Mystère-Falcon 20 di Dassault, il business jet più performante della sua epoca.

L’INCONTRO DI DUE CASE D’ECCELLENZA
Dassault Aviation, è un’altra storia di eredità in cui l’eccellenza degli aerei d’affari Falcon è il risultato di tecnologie innovative, acquisite nella progettazione e nella produzione degli aerei da combattimento. All’inizio degli anni ‘60, la Société Dassault lavora allo sviluppo di un piccolo bireattore d’affari dotato di una cabina per 10 passeggeri: il Mystère 20. L’aereo effettua il suo primo volo, il 4 maggio 1963 e riscuote immediatamente un grandissimo successo commerciale con il nome di Falcon. È l’inizio di una formidabile vicenda che si prolunga oggi con l’arrivo dei business jet della generazione del Falcon 7X e la consegna del 2250° Falcon.
Bell & Ross, riferimento dell’orologeria aeronautica, condivide con Dassault gli stessi valori di innovazione, qualità e affidabilità. È dunque con estrema naturalezza che queste due grandi case si sono associate per celebrare i 50 anni del Falcon in occasione del lancio della linea VINTAGE SPORT HERiTAGE. Per il 50esimo anniversario del jet d’eccezione, Bell & Ross ha creato due edizioni limitate: i VINTAGE FALCON.

LA LINEA VINTAGE SPORT HERITAGE
ispirata all’aviazione civile degli anni ‘60, lo spirito VINTAGE di questa linea è caratterizzato dall’evocazione dell’orologio sportivo degli anni‘60. il suo stile HERITAGE incarna quest’epoca attraverso le sue finiture:
• le lancette, gli indici e i numeri color sabbia, riproducono l’aspetto invecchiato degli orologi d’epoca.
• la cassa, rotonda di forma classica in acciaio lucido, è dotata di un vetro zaffiro ultra bombato
antiriflesso che aggiunge la tecnologia moderna alla forma autentica del vetro.
• la leggibilità è potenziata da una lunetta graduata 60 minuti e dal contrasto delle informazioni orarie sul quadrante.
Bell & Ross ha creato due modelli con funzioni supplementari: il BR 123, in versione automatica con ore, minuti, secondi e data e il BR 126, nella versione cronografo.

LE SERIE ANNIVERSARIO: IL VINTAGE FALCON
La versione FALCON, che rende omaggio ai 50 anni del prestigioso jet, possiede tutti gli attributi della linea viNTAGE SPORT HERiTAGE ma si distingue per:
• il quadrante bruno e il suo cinturino in pelle marrone che rafforzano il suo spirito vintage e autentico.
• la sagoma del Falcon serigrafata a ore 6:00 sul quadrante.
• il retro della cassa, dove l’elegante logo «50 anni del Falcon» appare nella sua forma metallizzata sul fondello in vetro zaffiro.

I due modelli VINTAGE FALCON (BR 123 e BR 126) vengono proposti in Edizione Limitata di 500 esemplari per ciascun movimento. Saranno disponibili solo nei Negozi e E-store esclusivi Bell & Ross.

LA NASCITA DI UN NUOVO CLASSICO
Con il lancio della linea VINTAGE SPORT HERiTAGE, Bell & Ross rende omaggio a un’epoca e a un aereo mitico creando degli orologi dalle linee semplici e pulite, fedeli ai codici della collezione VINTAGE.
Funzionali e intramontabili, questi nuovi modelli illustrano con eleganza due mondi cari a Bell & Ross: l’aeronautica e l’orologeria di precisione.
Marcel Dessault amava dire che “un aereo bello è un aereo che vola bene”. Allo stesso modo Bell & Ross applica questa filosofia secondo la quale un oggetto, per quanto sofisticato possa essere, non è mai così bello se non è la logica conseguenza della sua funzione principale.

 

BR 123 & BR 126 SPORT HERITAGE

Caratteristiche tecniche
Movimento: meccanico automatico ETA 2892 (BR 123) – ETA 2894 (BR 126).
Cassa: diametro 41 mm, acciaio lucido. Lunetta fissa nera graduata 60 minuti. Fondello avvitato con vetro zaffiro trattato antiriflesso.
Funzioni:
BR 123: ore, minuti, secondi, data.
BR 126: ore, minuti, secondi, cronografo. 2 contatori (totalizzatori 60 secondi e 30 minuti), data.
Quadrante: nero. Numeri, indici e lancette ricoperti di un rivestimento fotoluminescente color sabbia.
Vetro: zaffiro ultra bombato antiriflesso.
Impermeabilità: 100 metri.
Cinturino: gomma con trama nero o acciaio.
Fibbia: ardiglione. Acciaio lucido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *